×
 
 
11/11/2019 07:18:00

Sicilia, la scoperta: la banda della truffa al poker

 E' il primo caso che viene scoperto in Italia. Una truffa al poker con sofisticate apparecchiature tecnologiche. E' stata scoperta dai Carabinieri in Sicilia. 

I Carabinieri del Reparto Territoriale di Gela hanno disarticolato un'associazione a delinquere dedita a commettere truffe aggravate pilotando partite di poker attraverso un congegno sofisticato, che nascondeva al proprio interno una telecamera a infrarossi in grado di leggere le carte da gioco e prevedere così le mosse del malcapitato giocatore.

Le partite si svolgevano in una vera e propria bisca allestita come un casinò. Tre le persone fermate. e' la primo volta in Italia che viene scoperta una truffa che utilizza questo sistema. Riuscendo a vedere le carte degli avversari i truffatori rilanciavano in caso di combinazione favorevole delle loro carte. Le cifre giocate erano anche molto alte. E' stato sequestrato del denaro.



Cronaca | 2026-01-25 20:42:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/25-01-2026/frana-con-mille-sfollati-a-niscemi-250.jpg

Frana con mille sfollati a Niscemi

Niscemi rischia l’isolamento totale. Una nuova frana ha colpito la città del Nisseno, costringendo alla chiusura della strada provinciale 10 Ponte Olivo, una delle due uniche vie di collegamento con la statale Catania–Gela....