Collezionismo e cellulari, ecco i modelli che valgono dai cinquecento ai duemila euro
I vecchi telefoni cellulari sviluppati tra gli anni ’80 e 2000 sono molto importanti nel mondo del collezionismo; ci sono diversi modelli molto conosciuti e venduti in quei anni che attualmente hanno un valore importante, addirittura alcuni sfiorano i 2.000,00 Euro.
Insomma, per chi ne ha conservato uno in casa potrebbe essere molto fortunato e riscattare un bel malloppo; consigliamo, infatti, di effettuare una piccola ricerca in rete per verificarne il valore, ma eccovi qui di seguito una lista dei modelli maggiormente ricercati dai collezionisti.
Cellulari: questi sono i modelli più importanti per il mondo del collezionismo
Iniziando da quelli più ricercati e con un valore molto importante in cima alla lista si posiziona il T10 prodotto dall’azienda telefonica Ericsson; arriva in commercio nel 1999 e oggi ha un valore economico importante per via dello sportellino che ne copre i tasti. Se tenuto in buone condizioni e ancora funzionante può valere anche 2.000,00 Euro.
Scendendo di prezzo troviamo il Mobira Senator sviluppato dall’azienda telefonica Nokia: un modello caratterizzato da grandi dimensioni e con una batteria duratura, il primo cellulare in commercio; oggi è molto ricercato e ha un valore economico di 1.000,00 Euro.
Lo stesso valore se lo aggiudica il DynaTAC 8000X sviluppato dall’azienda Motorola: primo sfidante del Mobira Senator e primo cellulare definito portatile.
Sempre dell’azienda telefonica Motorola è molto ricercato il modello StarTAC: il primo cellulare a conchiglia di quei tempi; i collezionisti oggi sono disposti a pagare anche 500,00 Euro se le condizioni sono buone.
Alla lista non può mancare l’azienda statunitense Apple; il suo modello più ricercato attualmente è l’iPhone 2G: primo smartphone touch screen di quei tempi. Secondo le sue condizioni ha un valore che varia dai 200,00 Euro ai 1.000,00 Euro.
Fonte: tecnoapple.it
Giorgio Macaddino nuovo segretario generale della UIL Fp Trapani
Nuova guida per la Uil Fp in provincia di Trapani. Il mazarese Giorgio Macaddino è stato eletto segretario generale al termine del primo congresso di categoria, dal titolo “Uniti nel lavoro, diamo forza a chi ogni giorno sta vicino ai...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Sessanta milioni per cambiare il destino dell’acqua a Trapani
Trenta milioni per fermare gli allagamenti. Trenta milioni per rifare le fognature. Il piano prende una strada nuova dopo il ritiro in Consiglio comunale del documento preliminare del Piano urbanistico generale: la parte idraulica passa...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
