Scatta il divieto per la musica dal vivo nei locali della provincia di Trapani, come del resto d'Italia. Lo ha deciso stamattina il Comitato per l'ordine e per la sicurezza, alla presenza del Prefetto e di tutti i rappresentanti delle forze dell'ordine, che hanno preso atto delle disposizioni del decreto del governo per fronteggiare l'epidemia da coronavirus. Quindi, scatta il divieto di manifestazioni d'intrattenimento musicale e altro presso locali pubblici e bar dove è consentito accedere mantenendo le distanze di almeno un metro dagli altri avventori ed evitando l’assembramento.
- Viene confermata la possibilità di servire i clienti solo se seduti al tavolo;
- I clienti devono rispettare la distanza tra di loro di almeno un metro;
- È obbligatorio esporre un cartello che riepiloga le 11 misure igienico-sanitarie utili a evitare la propagazione del contagio.
- È obbligatorio mettere a disposizione di addetti, utenti e “visitatori” (leggasi: clienti) soluzioni disinfettanti per l’igiene delle mani (anche se di difficile reperibilità in questo periodo).
- Sono sospesi tutti gli eventi, manifestazioni, concerti, ecc. di carattere non ordinario, quali, a titolo d’esempio: serate musicali (anche senza ballo), karaoke, tutti quegli eventi che non consentano di mantenere la distanza minima di un metro tra i clienti.