Quantcast
×
 
 
24/03/2020 17:13:00

Coronavirus, altri due casi riscontrati a Mazara

18,00 - Il Comune di Mazara conferma quanto anticipato da Tp24. “L’Asp di Trapani ci ha comunicato che altre due persone di Mazara del Vallo, due uomini di 62 e 78 anni, sono risultate positive al tampone Covid19. I due casi non sono collegati tra loro, anche se entrambi sarebbero rientrati da differenti località fuori regione. Sono stati ricoverati all’ospedale di Marsala nel reparto dedicato al Covid19. Stiamo collaborando con l’Asp per l’indagine epidemiologica e per individuare i contatti avuti dalle due persone”.

Lo annuncia il sindaco di Mazara del Vallo Salvatore Quinci.

Con gli ulteriori due casi, sale a 4 il numero dei positivi al tampone Covid19 a Mazara del Vallo dopo quelli ufficializzati lo scorso 12 marzo.
“Ulteriori casi positivi nella nostra Città – dice il Sindaco – erano da mettere in preventivo. Non dobbiamo farci prendere dal panico e dalla preoccupazione ma siamo chiamati ad osservare rigorosamente le regole che per il bene di tutti impongono di rimanere a casa. Solo così supereremo questo momento di emergenza. Se non rispetteremo le regole, al contrario, aumenterà il rischio di contagio”.

17,00 -  Altri due casi di coronavirus sono stati riscontrati a Mazara del Vallo. La comunicazione non è ufficiale, ma la notizia già è stata data a diversi consiglieri comunali, preoccupati anche dal fatto che diversi altri tamponi sono in corso.

Se i due casi di Mazara del Vallo saranno confermati, il bilancio in provincia di Trapani salirà a 45, rispetto ai 43 di oggi. Va detto, comunque, che bisogna aspettarsi un rialzo dei contagi, sia perchè ormai l'epidemia è diffusa anche da noi, con città come Salemi che addirittura sono "zone rosse", sia perchè adesso anche l'ospedale di Marsala fa i tamponi, e ciò farà ancora di più aumentare i casi positivi riscontrati.