Quantcast
×
 
 
24/03/2020 06:45:00

Coronavirus, lo show del Sindaco di Messina per bloccare i traghetti

 Il sindaco di Messina, Cateno De Luca, circondato da decine di giornalisti e svariati collaboratori, dopo essersi presentato nel tardo pomeriggio al porto di Messina, si è posizionato davanti al traghetto in arrivo da Villa San Giovanni, pretendendo che per ogni passeggero venisse accertato lo status di pendolare oppure la motivazione che lo ha spinto a spostarsi lungo lo Stretto in direzione Messina.

Al porto sono sbarcate 26: tre le vetture irregolari (provenienti dall’estero) per un totale di 10 persone segnalate; 20 erano guidate da pendolari. “Prendiamo atto che non era tutto a posto e che il presidente della Regione Nello Musumeci è stato preso in giro. E ci sarebbero 150 mezzi imboscati in un parcheggio a Villa. Domani mattina saremo qui, ci prendiamo un caffè e verificheremo”, afferma De Luca. E infatti questa mattina continua la sua azione di controllo. 

In una serie di dirette Facebook durate tutta la sera, De Luca è stato ripreso fare domande e chiedere spiegazioni ai vari passeggeri e “paventando” l’ipotesi di bloccarlo qualora non fosse in regola.

De Luca ha annunciato anche un’ordinanza sindacale: “Al di fuori del porto, in territorio comunale comando io. Ci sarà una banca dati che in tempo reale e in automatico potrà tracciare tutto, con una scientificità del controllo. E chi viene dalla Calabria dovrà prenotarsi almeno 10 ore prima. Qui ci sarà un blocco. Se poi interverrà il prefetto e mi farà rimuovere dalla carica di sindaco… va benissimo”.



Trasporti | 2024-04-25 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

FuniErice, ancora grane giudiziarie e polemiche

Nuova puntata nella tormentata vicenda della Funierice, la società, partecipata da Comune di Erice ed ex provincia, che gestisce la funivia che collega Trapani ad Erice. C'è infatti una prima sentenza sui tanti contenziosi aperti...