Quantcast
×
 
 
09/04/2020 16:12:00

Alcamo, le associazioni di volontariato si mobilitano per i più bisognosi

“Sono tante le famiglie alcamesi che in questi ultimi giorni si sono rivolte alle associazioni di beneficenza o alle parrocchie  per fare richiesta di beni di genere alimentare, esigenza dettata dal fatto che è venuta meno quella parte di lavoro svolto nelle piccole imprese, attività commerciali e da coloro che vivono diespedienti.”

A dirlo la parlamentare regionale del M5S Valentina Palmeri. La scorsa settimana le tante associazioni si sono mobilitate nella raccolta di generi alimentari donati  dagli alcamesi presso i più noti supermercati della zona, con la conseguente consegna domiciliare alle persone che ne avevano più bisogno. Un lavoro svolto da questo esercito di volontari con dedizione e sacrificio, senza limiti di tempo, dettato soltanto dall’ enorme senso del dovere verso i più bisognosi pur consapevoli del rischio che si corre in questo momento.

“Ringrazio tutti i cittadini, le aziende, i volontari della Croce Rossa sezione di Alcamo, dell’Ampas, del gruppo Scout, Fire Rescue Alcamo, e tutte le altre associazioni che con preparazione e serietà, mossi da uno spirito di solidarietà, ricoprono un ruolo fondamentale e strategico nel sistema di emergenza ‘’- conclude la Palmeri -.



Sociale | 2024-04-18 14:21:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Il Rotary Club Marsala al Ryla 2024

Il marsalese Vincenzo Valenti in rappresentanza del Rotary Club lilibetano ha parteciparto al Ryla 2024. Nelle giornate dal 9 al 12 aprile si è tenuto l’evento RYLA 2024 (Rotary Youth Leadership Awards) del Distretto 2110 Sicilia Malta...