Bar e ristoranti: ci vorranno prenotazione e mascherina. E una liberatoria da firmare ...
Non sarà piacevole la riapertura per bar e ristoranti dopo l'ondata di coronavirus. Per prevenire i contagi, infatti, sarà obbligatoria la prenotazione, i clienti dei bar non potranno consumare al bancone, ma solo al tavolino, e ci vorrà la mascherina. Per i ristoranti, inoltre, bisognerà firmare una liberatoria per evitare responsabilità ai gestori dei locali.
Sono alcune delle ipotesi in campo.
Tra le ipotesi, per esempio, c’erano le barriere in plexiglass, per separare i clienti nel modo migliore. Ma non è stata molto apprezzata dai ristoratori, che hanno preferito puntare sulla riduzione dei tavoli, per una questione di spazio.
Da evitare in ogni modo i piccoli assembramenti fuori dal ristorante per attendere il posto. Non ci saranno dunque le file fuori, ma si procederà con le prenotazioni. Un passo piuttosto importante per non creare disagi.
Sarà introdotto il doppio turno, con uno alle 19,30 e il secondo alle 21,30. Difficilmente si potranno tenere happy hour o semplicemente andare al buffet, quindi niente aperitivi per ora.
I camerieri, proprio come accadrà nei negozi per le commesse, dovranno indossare guanti e mascherine. I locali saranno sempre puliti e sanificati, e si seguirà un ciclo di pulizie per mantenere gli ambienti nel modo migliore.
Saranno segnati gli orari, i nomi e i cognomi delle persone che vanno al ristorante. Ciò avverrà perché, in caso di possibili contagi, sarà indispensabile riuscire a rintracciare la persona per comunicare la positività al Coronavirus.
Giorgio Macaddino nuovo segretario generale della UIL Fp Trapani
Nuova guida per la Uil Fp in provincia di Trapani. Il mazarese Giorgio Macaddino è stato eletto segretario generale al termine del primo congresso di categoria, dal titolo “Uniti nel lavoro, diamo forza a chi ogni giorno sta vicino ai...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Sessanta milioni per cambiare il destino dell’acqua a Trapani
Trenta milioni per fermare gli allagamenti. Trenta milioni per rifare le fognature. Il piano prende una strada nuova dopo il ritiro in Consiglio comunale del documento preliminare del Piano urbanistico generale: la parte idraulica passa...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
