Quantcast
×
 
 
26/05/2020 09:16:00

Coronavirus,  stop ai test con l’idrossiclorochina:  è inefficae e dannosa

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha sospeso il trattamento anti Covid-19 con l’idrossiclorochina in seguito a uno studio pubblicato su The Lancet che ne ha dimostrato l’alto tasso di mortalità.

L’idrossiclorochina è un antimalarico e ha ricevuto molta attenzione da parte dei media quando il professor Didier Raoult, infettivologo di Marsiglia ne aveva sottolineato l’efficacia contro il coronavirus.

Donald Trump aveva dichiarato di assumerne una pillola al giorno come misura preventiva (domenica ha detto di aver smesso). Lo studio pubblicato da The Lancet è stato condotto dai ricercatori dell’università Sorbona di Parigi analizzando i dati di 15 mila pazienti di 671 ospedali nel mondo, trattati con gli antimalarici e con uno dei due antibiotici che a volte gli sono stati abbinati.

La terapia, in qualsiasi combinazione dei quattro farmaci, ha mostrato un maggior rischio di morte rispetto a quello osservato in 81 mila pazienti a cui questi farmaci non sono stati somministrati: l’8% ha sviluppato aritmia cardiaca, rispetto allo 0,3% del gruppo di controllo.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...