Quantcast
×
 
 
10/06/2020 14:22:00

Coronavirus. Guarisce il ragazzo di Marsala che era andato in giro. Altro guarito a Castelvetrano

 Si riduce il conto degli attuali positivi al Coronavirus in provincia di Trapani. Ci sono due guariti, uno di Marsala e uno di Castelvetrano, che fanno scendere il totale dei malati di Covid19 a 4.


A Marsala è guarito il ragazzo arrivato dalle Marche, asintomatico, che poco prima della fine della quarantena e di ricevere il risultato del tampone era andato in giro, a visitare parenti e amici. Imprudenza che oltre a costargli la denuncia, fortunatamente non ha portato ad altri contagi.
E' guarita anche una ragazza di Castelvetrano che scende così a quota zero.


Gli attuali positivi sono due di Marsala, uno di Calatafimi Segesta, una di Mazara del Vallo. Sono tutti asintomatici e si trovano in isolamento a casa.
Una delle ragazze di Marsala è una paziente rientrata da Milano, posta in quarantena, risultata positiva al tampone di fine quarantena. L'altro caso di Marsala è “atipico”. La ragazza è asintomatica ed è rientrata da Bergamo a marzo e posta in quarantena. Il primo tampone post quarantena ha dato esito dubbio, il secondo negativo. A seguito accertamento diagnostico personale viene effettuato anche test sierologico qualitativo il cui esito risulta positivo. Viene data immediatamente comunicazione all’Asp che procede con tampone il cui esito è positivo. Il paziente viene posto in quarantena e data l’apparente incongruenza tra test e tampone si è proceduto ad ulteriore verifica diagnostica e sierologica specifica per il soggetto e per tutti i suoi contatti stretti conviventi che sono risultati negativi.


Caso Calatafimi Segesta: il paziente era ricoverato a Villa Maria Eleonora dove ha contratto la malattia durante il ricovero, successivamente è stato trasferito in Covid hospital a Partinico e infine trasferito al domicilio in attesa di completa negativizzazione
Caso Mazara del Vallo: si tratta di soggetto totalmente asintomatico risultato positivo fuori provincia e posto in isolamento per quarantena nel proprio domicilio. L’Asp di Trapani ha attivato tutte le necessarie procedure di monitoraggio previste dal protocollo.
Sono in totale 12775 i tamponi effettuati dall'inizio dell'emergenza, e 6726 test sierologici.
Dall'inizio dell'emergenza sono state contagiate 131 persone in provincia di Trapani, delle quali 5 sono decedute e 122 guarite.



Sanità | 2024-04-15 10:02:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Croce visita l'Ospedale "Paolo Borsellino" di Marsala

Il Commissario straordinario dell'ASP Trapani, Ferdinando Croce, ha effettuato  un sopralluogo presso l'ospedale "Paolo Borsellino" di Marsala, nell'ambito di una serie di visite volte a conoscere da vicino le realtà sanitarie...