Mazara, rapina un pensionato all'uscita dell'ufficio postale. Arrestata una donna
E' stata arrestata dai carabinieri di Mazara del Vallo, la 37enne Ivana Ferrara.
La donna è responsabile della rapina ai danni di un anziano di 85 anni. L'uomo aveva appena prelevato la propria pensione, presso l’ufficio postale di via Salemi e all'uscita è stato aggredito dalla donna che è riuscita, dopo una colluttazione che ha causato il ferimento dell'anziano ad un braccio, a portarsi via tutto l'importo della pensione, 1240 euro.
Per la donna, a seguito delle indagini dei carabinieri, sono scattate le manette con l'accusa di rapina, furto e lesioni personale aggravate ed è stata rinchiusa nel carcere Pagliarelli di Palermo. Qui i dettagli nel comunicato dei militari:
Nella giornata di sabato 13 giugno 2020, i Carabinieri della Stazione di Mazara del Vallo, in esecuzione dell’ordine di carcerazione emesso dall’ Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Marsala, hanno tratto in arresto FERRARA Ivana, cl.83, mazarese, per i reati di lesioni personali aggravate, rapina e furto.
Tale provvedimento è scaturito in conclusione di una attività di indagine condotta dal citato reparto dell’Arma a seguito della rapina compiuta dall’arrestata ai danni di un mazarese di 85 anni, che aveva da poco prelevato la pensione presso l’Ufficio Postale di via Salemi. Nella circostanza, l’uomo aveva cercato di opporre resistenza, tuttavia, la donna era riuscita ad appropriarsi dell’intera somma di denaro in suo possesso pari a 1240,00. Durante la colluttazione, l’uomo aveva, inoltre, riportato un trauma escoriativo al braccio per il quale aveva dovuto fare ricorso alle cure del locale Pronto Soccorso.
L’arrestata, al termine delle formalità di rito, è stata tradotta presso la Casa Circondariale di Palermo “Pagliarelli-Antonio Lorusso”.
L’esecuzione del citato provvedimento cautelare conferma il sempre presente impegno profuso dai Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Mazara del Vallo a tutela della collettività, con particolare riferimento alla prevenzione ed alla repressione dei reati contro la persona ed il patrimonio.
Prima o poi doveva succedere. Un peschereccio incagliato al porto canale di Mazara
Un peschereccio incagliato all’ingresso del cantiere navale, motori spenti, e un trattore dal molo che prova a tirarlo fuori dal fondale basso. La scena, al porto canale di Mazara del Vallo, racconta più di tante parole lo stato dello...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
19 Febbraio: il richiamo di Mattarella, nessuna speranza per Domenico, Cuba chiede aiuto
E' il 19 Febbraio 2026. Ecco i principali fatti in Italia e nel mondo ed i titoli dei quotidiani. • Non è bastato un altro cuore a dare speranza al piccolo Domenico, il bambino napoletano di due anni al quale era stato impiantato un...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
