Castellammare, l'Associazione Cambiamenti promuove per "Il luogo del cuore FAI"
L'Associazione Cambiamenti propone per "Il luogo del cuore FAI" la Costa tra Castellammare Del Golfo e la Tonnara di Scopello. "Vogliamo proteggere e migliorare Cala Rossa, Cala Bianca, Fossa dello Stinco e la Grotta di Santa Margherita - scrivono i responsabili dell'associazione -. Per farlo chiediamo di votare con un semplice clic.
Se riusciremo a raggiungere un buon numero di voti, potremmo avere la possibilità di realizzare dei lavori di messa in sicurezza e di miglioramento dei luoghi. Oltre che online si può votare anche con una semplice firma.
“I Luoghi del Cuore” alterna due fasi: censimento (anni pari) e bando (anni dispari). Il 2020 è, quindi, l’anno del censimento.
Come si vota? Sul sito: Cercando il Luogo del Cuore scelto e votando online e condividendo Con firma cartacea: è possibile scaricare nella scheda del luogo il modulo per le firme, stamparlo, farlo firmare e ricaricarlo sul sito. Entro quale data si potrà votare il posto del cuore FAI?
VINCITORI - Fino al 15 dicembre 2020 Quali sono i premi?
Vengono stanziati 50.000 euro per il primo classificato nazionale, 40.000 euro per il secondo e 30.000 euro per il terzo, a fronte della presentazione di un progetto.
LUOGHI CON PIÙ DI 50.000 VOTI - È previsto lo stanziamento aggiuntivo di 5.000 euro per i luoghi che superano i 50.000 voti indipendentemente dalla posizione in classifica, sulla base di specifici progetti da presentare al FAI.
LUOGO PIU’ VOTATO ONLINE - Il luogo che raccoglie più voti via web, a esclusione dei primi 3 classificati, sarà oggetto di un video promozionale realizzato da un operatore professionale incaricato dal FAI.
CLASSIFICA SPECIALE - In ogni Censimento viene lanciata una classifica dedicata a un tema speciale, con un premio per il luogo vincitore
LUOGHI CON ALMENO 2.000 VOTI - Possono candidare un progetto al "Bando Luoghi del Cuore" e richiedere al FAI il layout di una targa commemorativa del risultato ottenuto al censimento da apporre presso il bene.
Stagnone, gli scienziati: "Antropizzazione e Kite sono alcune delle minacce per la sua biodiversità"
Un punto di vista non politico né ideologico, ma scientifico. È stato questo il taglio del convegno “La Riserva Negata – Analisi e valutazioni sul futuro dello Stagnone di Marsala”, ospitato, sabato 14 febbraio, nella...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Trapani, i danni del ciclone Harry alla costa e alle saline. E adesso che si fa?
Il Ciclone Harry non è stato “maltempo”. È stato uno spartiacque.Le mareggiate del 19 e 20 gennaio hanno mostrato cosa significa oggi vivere su una costa mediterranea sempre più esposta: onde più alte, energia...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
