Castelvetrano. Intimidazione al comandante dei vigili, distrutta la tomba del suocero
Dopo le gomme tagliate a tutte le auto dei vigili urbani di Marsala (ne avevamo parlato qui, ieri), è toccato anche alla polizia municipale di Castelvetrano.
Stavolta hanno pensato di distruggere la tomba del suocero del comandante Marcello Caradonna, responsabile anche della X Direzione Organizzativa del comune.
A darne notizia, nel primo pomeriggio di ieri, è stato il sindaco Enzo Alfano con un comunicato stampa in cui, oltre a condannare il vile gesto, ha precisato che sino alla tarda mattinata del giorno prima la sepoltura era ancora intatta.
“Un atto sacrilego dal sapore intimidatorio – ha affermato Alfano - rivolto verso chi lavora per far rispettare le regole e il vivere civile”.
Ma dalla foto, oltre ai marmi spaccati, si nota anche un altro particolare: il cero rosso, messo lì dai familiari, è stato parzialmente bruciato. Ulteriore elemento che lascia pochi dubbi al significato intimidatorio della profanazione.
Il comandante Marcello Caradonna, ed il collega di Marsala, Vincenzo Menfi, sono anche stati compagni di scuola al liceo classico. Con tenacia e professionalità, entrambi hanno affrontato indagini e monitoraggi a favore dell’ambiente e contro gli abusivi.
Ricordiamo il recentissimo censimento della polizia municipale di Castelvetrano, da cui è emerso che la quasi totalità dei chioschi non aveva mai pagato le tasse. Oppure il contrasto al traffico illegale di rifiuti ed il giro di vite contro i posteggiatori abusivi ad opera del comandante Menfi e della sua squadra.
Egidio Morici
Prima o poi doveva succedere. Un peschereccio incagliato al porto canale di Mazara
Un peschereccio incagliato all’ingresso del cantiere navale, motori spenti, e un trattore dal molo che prova a tirarlo fuori dal fondale basso. La scena, al porto canale di Mazara del Vallo, racconta più di tante parole lo stato dello...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
19 Febbraio: il richiamo di Mattarella, nessuna speranza per Domenico, Cuba chiede aiuto
E' il 19 Febbraio 2026. Ecco i principali fatti in Italia e nel mondo ed i titoli dei quotidiani. • Non è bastato un altro cuore a dare speranza al piccolo Domenico, il bambino napoletano di due anni al quale era stato impiantato un...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
