Quantcast
×
 
 
04/05/2021 12:39:00

Sea Watch, a bordo anche 194 minori non accompagnati

Sono 194 i minori non accompagnati giunti questa mattina al porto di Trapani, a bordo della nave Sea Watch 4 che ha attraccato al molo Ronciglio. I minori fanno parte del nutrito gruppo dei 456 migranti, recuperati al largo delle coste libiche.

Dopo le operazioni di foto-segnalamento che si svolgeranno nella struttura di contrada Milo, i minori saranno trasferiti in un centro di accoglienza di Agrigento e a villa Sant'Andrea, a Valderice, dove osserveranno il periodo di quarantena. Gli adulti, invece, saranno ospitati nella nave-quarantena Splendid in sosta nello specchio d'acqua antistante le Mura di Tramontana. Prima di scendere dalla nave dell'Ong tedesca sono stati tutti sottoposti a tampone.

La Sea Watch ha fatto ingresso al porto del capoluogo alle 7,49. A bordo anche 34 donne, 10 sono in stato di gravidanza. Gli extracomunitari sono di etnia variegata. La maggior parte di loro è di origine subsahariana. Al molo Ronciglio, anche gli agenti di polizia che hanno avviato le indagini per verificare se tra i migranti ci siano gli organizzatori dell'ennesima traversata. In questa direzione, nei prossimi giorni gli extracomunitari saranno ascoltati.  



Immigrazione | 2024-04-19 08:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Caso Iuventa, oggi a Trapani la sentenza

 E' il giorno della sentenza sul caso Iuventa. Il Gup di Trapani emetterà la sentenza sui quattro membri dell'equipaggio della nave della ong tedesca Jugend Rettet accusata di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. La Procura...