Quantcast
×
 
 
06/05/2021 17:51:00

Pescherecci di Mazara mitragliati dalla guardia costiera libica. Ferito il comandante

Due pescherecci di Mazara del Vallo mitragliati dalla guardia costiera libica. Il comandante di una delle due imbarcazioni è rimasto ferito. 

E' successo a 30 miglia al largo di Misurata. I colpi di avvertimento contro le imbarcazioni Aliseo e Artemide sono partiti da una motovedetta della Guardia costiera libica. Ferito Giuseppe Giacalone, a bordo della Aliseo, come ha confermato il figlio Alessandro che ora attende notizie sulla salute del padre.

La nave Libeccio della Marina Militare, che si trovava a poche miglia dalle due imbarcazioni italiane, è stata autorizzata dai libici ad avvicinarsi ulteriormente per prestare soccorso.

I due pescherecci, che erano stati intercettati in acque di competenza di Tripoli, sono stati rilasciati.

"Hanno sparato ad altezza d'uomo. Sono in contatto con la farnesina, attendo aggiornamenti", ha detto il sindaco di Mazara Salvatore Quinci.

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...