Quantcast
×
 
 
17/06/2021 09:50:00

Trapani, Criscenti dopo il rinvio a giudizio: "Una polpetta avvelenata"

"Trapani è un verminaio" è la serafica dichiarazione del giornalista Gianfranco Criscenti, rinviato a giudizio, a Trapani, su querela di un altro giornalista Rino Giacalone, oggetto di alcuni suoi post del 2015. 

"Oggi - continua Criscenti -  non posso escludere che qualcuno mi abbia servito una polpetta avvelenata, dicendomi che c'era un'indagine su Rino Giacalone, per danneggiare l'immagine di entrambi. Se così stanno le cose, si è servito di una fonte di mia assoluta e collaudata fiducia, che si è prestata al 'gioco'. Solo chi conosce, dall'interno, certi meccanismi ha potuto architettare il tranello. Certo, è un'ipotesi, ma plausibile".

La morale di tutto ciò è che Criscenti sarà processato per aver 'offeso la reputazione' di  Giacalone per alcune esternazioni di Criscenti in merito ad una 'presunta indagine' a carico di Giacalone, rivelatasi 'radicalmente falsa'. Nei confronti di Gianfranco Criscenti la Procura di Trapani ha disposto la citazione diretta a giudizio per diffamazione continuata nei confronti di Rino Giacalone che, però, non era mai stato menzionato espressamente nei post incriminati.

Il processo inizierà il prossimo 1 ottobre davanti al giudice monocratico Rossana Cicorella. 



Giornalismo | 2024-04-28 13:42:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Il caso Iuventa oggi a Report. Il ruolo di Salvini

Il caso della nave Iuventa e della maxi inchiesta a Trapani terminata con un nulla di fatto dopo sette anni, sarà al centro della puntata di questa sera di Report su RaiTre.  "Un anno fa Giorgia Meloni ha promesso di dare la caccia...