Quantcast
×
 
 
21/06/2021 07:24:00

Sicilia bianca: è allarme movida. Male l'open day per gli over 60

 La Sicilia da oggi è zona bianca. E sale l'allarme per la "mala movida", cioè per i comportamenti di molte persone, soprattutto giovani, che la sera si lasciano andare a comportamenti incivili, che mettono a rischio l'incolumità delle persone. Da oggi non c'è più il coprifuoco, e le forze dell'ordine hanno aumentato l'allerta.

Già in questo fine settimana in tutta la Sicilia si sono registrati episodi di inciviltà e violenza, con schiamazzi e risse, zone dei centri storici che la domenica mattina sono piene di rifiuti della sera prima, con i residenti che protestano.  Momenti di tensione, nella notte tra sabato e domenica, a Palermo e Messina. 

E' stato un flop, intanto, il primo giorno degli "open day" con Pfizer o Moderna per gli over 60. L'ennesima iniziativa della Regione per cercare di recuperare il terreno sui numeri dei vaccinati in Sicilia. Ma il caldo e il mare hanno tenuto lontane le persone dagli hub. Ieri pomeriggio, ad esempio, al hub di Marsala c'erano pochissime persone. Si continua anche oggi e domani: gli over 60 possono vaccinarsi senza prenotazione con Pfizer e Moderna. Come raccontiamo in un altro articolo, inoltre, è partito un giro della Sicilia, con l'Esercito, per vaccinare anziani e fragili delle aree più isolate, che non possono uscire da casa.