Quantcast
×
 
 
20/07/2021 06:00:00

A Selinunte, "Ultima chiamata". Pallante presenta il suo libro

 Oggi a Selinunte si presenta il libro di Maurizio Pallante, Ultima chiamata (ed. Lindau).  L’appuntamento è per le 21,00 presso Pensiero Contemporaneo, vicino l’ingresso al Parco Archeologico.

Dialogherà con l’autore lo scrittore Lorenzo Raspanti e si parlerà delle cause dell’estinzione del genere umano, attraverso l’intreccio di diverse crisi, da quella economica a quella sanitaria ed ecologica. Secondo Pallante il punto non è ritornare all’ordine sociale che c’era prima della pandemia, ma la conversione economica dell’ecologia.  

L’incontro è il secondo dei cinque organizzati dall’Associazione Selinunte Cunta e Canta, con il patrocinio del Comune di Castelvetrano e in collaborazione con il Patto per le Letture e la Biblioteca comunale Leonardo Centonze.

Tutti gli appuntamenti avranno inizio alle 21. Di seguito il programma completo:

 

20 luglio M. Pallante  Ultima Chiamata    (Lindau)

23 luglio Lirio Abbate  Faccia di Mostro.  (Rizzoli)

25 luglio Salvo Piparo Lo Scordabolario  (Flaccovio)

3   agosto Enzo Napoli Poliorama di Selinunte (Lithos)

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...