Prima aggredisce una donna, poi i carabinieri. Arrestato un uomo ad Alcamo
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Alcamo hanno arrestato un cittadino di origini siriane di 33anni, in Italia senza fissa dimora.
In particolare, la scorsa notte ad Alcamo, alcuni passanti hanno segnalato alla locale Centrale Operativa la presenza di un uomo che stava aggredendo una donna esprimendo al riguardo una certa preoccupazione a causa degli impeti d’ira manifestati dallo stesso.
La pattuglia in servizio si è immediatamente recata sul posto indicato dove ha effettivamente riscontrato quanto segnalato, infatti il 33enne stava aggredendo verbalmente la propria compagna.
L’ira dell’uomo, anche a causa dell’abuso di sostanze alcoliche, non si è placata alla vista dei Carabinieri anzi, ha opposto resistenza minacciando ripetutamente gli operanti nel tentativo di sottrarsi al controllo e di non fornire le proprie generalità. Date le circostanze, la donna ha dato lei stessa le generalità del proprio compagno ai militari operanti, cosa che ha fatto irritare ulteriormente l’uomo che si è scagliato contro di lei con un violento spintone. Il 33enne ha continuato ad inveire contro i militari anche in caserma dove più volte ha interrotto la redazione degli atti di polizia giudiziaria.
Per questi motivi, al termine degli accertamenti del caso e delle formalità di rito, l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto con l’accusa di minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale. L’arresto è stato convalidato dalla competente Autorità Giudiziaria nel corso del rito direttissimo nella giornata di ieri.
Il tempestivo intervento dei Carabinieri, ha permesso alla donna in difficoltà di sottrarsi all’ira dell’arrestato, scongiurando eventuali e più gravi conseguenze.
Dieci corpi in 48 ore: il Canale di Sicilia restituisce morti
Il mare continua a restituire morti. E stavolta i numeri non sono più episodi isolati ma una sequenza che impressiona.Nella serata del 17 febbraio, alle 19.45 circa, i Vigili del fuoco del comando provinciale di Trapani sono intervenuti nella...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Carnevale con il maltempo, Partinico rinvia tutto al 17 aprile. E scoppiano le polemiche
Il maltempo scompagina i carri, spegne la musica e rimanda coriandoli e stelle filanti. In tutta la Sicilia occidentale le sfilate di Carnevale fanno i conti con vento e pioggia. Ma a far discutere è soprattutto la scelta del Comune di...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
