Quantcast
×
 
 
02/09/2021 13:39:00

Marsala, rischio frana a Capo Boeo. Ecco come si piazzano i divieti di accesso alle "Due Rocche"...

Il costone di Capo Boeo sta franando, c'è un imminente pericolo di crollo e si mettono i cartelli stradali di divieto di accesso ai bagnanti che vanno alle "Due Rocche" - uno a destra e uno a sinistra - . 

La singolarità di ciò che sta avvenendo, è che tutta l'area non è una strada, ma un sito archeologico e storico, e per piazzare i due grandi cartelli stradali, si stanno facendo due grossi buchi nel terreno utilizzando un martello pneumatico.

Ma non si poteva sbarrare e chiudere l'area, molto più semplicemente con del nastro, sicuramente meno impattante e aggressivo per il sito in questione? Per fare dei lavori in un sito ad interesse storico, non si dovrebbe agire con maggiore cautela e nel massimo rispetto che quel luogo merita? Qui, per come si è fatto, ci si è attenuti alle regole o si è andati oltre?

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...