Quantcast
×
 
 
14/09/2021 04:00:00

Marsala, cani randagi attaccano i cittadini e i loro animali domestici

Cani randagi che attaccano cittadini e i loro animali domestici. Sono diversi gli episodi che si ripetono a Marsala, specie nella zona del lungomare Salinella e Canottieri, ma non solo in quelle zone, anche in centro. Una nostra lettrice che ha subito più di una volta l'attacco di un randagio ci racconta cosa le è accaduto.

"Desidero segnalare l'ennesimo grave episodio che succede a Marsala. Mi trovavo in via Massimo d'Azeglio con il mio cane di taglia piccola, docile a passeggio. All'improvviso da dietro un cane randagio color grigio ha morso il mio - scrive la nostra lettrice Teresa -. Sono stata costretta a prenderla in braccio e portarla fino a casa poiché era dolorante e spaventata. Mi chiedo se è possibile nel 2021 non poter passeggiare tranquillamente con il propio animale senza avere il costante incubo di essere aggrediti. Le scelte sono due a questo punto: non uscire da casa con il propio cane o portarsi dietro uno spray urticante e sperare che non succeda nulla".

"È la seconda volta che succede. La prima in zona Canottieri. Troppi randagi a Marsala e pochi controlli. Dov'è l'amministrazione? I cani sono membri effettivi della famiglia - continua Teresa -, sono dei figli a tutti gli effetti. Se fosse successo qualcosa di molto più serio chi avrebbe pagato? Di chi è la colpa? Fate qualcosa e al più presto possibile perché in molti siamo stanchi e saturi di questa realtà che solo al Sud si trova. Una mamma di un cane arrabbiata e indignata". 



Cittadinanza | 2024-04-16 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Così Trapani può essere salvata dalle alluvioni

Quando piove, Trapani si allaga. La frase che accompagna ogni scroscio di pioggia in città potrebbe scomparire. Basterebbe realizzare il canale di gronda a San Giovannello, in modo da convogliarvi le acque piovane che arrivano da Erice,...