27/10/2021 07:03:00

Sicilia, passi avanti nel "matrimonio" tra Italia Viva e Forza Italia 

 Troppi applausi di vari tifosi ma ancora nessun brindisi per quello che tutti chiamano il matrimonio tra Forza Italia e Italia Viva. La conferenza stampa di ieri all’ARS segna un Gianfranco Miccichè trionfante quasi si trattasse di due nuovi ingressi: Nicola D’Agostino e Edj Tamajo. Assente in conferenza stampa l’altro deputato di IV, il messinese Pippo Laccoto e il leader siciliano del partito di Renzi, Davide Faraone.

Si tratta di un laboratorio avviato sull’Isola e che guarda direttamente alle amministrative di Palermo e poi alle regionali del 2022. Prove di dialogo ma non c’è una convergenza o addirittura una fusione, una prova di allargamento della coalizione anche a +Europa e Azione, ad esclusione delle forze populiste e sovraniste, la costruzione di un’area liberale-riformista auspicando.
Del resto dal 29 al 31 ottobre ad Isola delle Femmine si svolgerà la scuola FUTURA, che accoglierà trasversalmente la Ministra Elena Bonetti, la Ministra Mara Carfagna, la vice Ministra Teresa Bellanova, la Ministra Luciana Lamorgese, Giancarlo Giorgetti Ministro dello Sviluppo Economico.

Durante la conferenza stampa Miccichè ha annunciato anche la kermesse mazarese, dal 13 al 15 novembre, che vedrà arrivare una serie di deputati nazionali e regionali a fare il punto politico e a rilanciare l’azione politica su tutta la regione. Consolida il suo rapporto con Tamajo: “Io e Edy ci conosciamo bene, la pensiamo allo stesso modo sull’ottanta per cento delle cose politiche, oggi stiamo svelando con largo, trasparente anticipo una formula che ci porterà lontano”.

A seguito della conferenza stampa il coordinatore della città di Palermo Toni Costumati ha commentato l’incontro: “Quanto annunciato in conferenza stampa, oggi, all'ARS dai gruppi parlamentari di Sicilia Futura-Italia Viva e Forza Italia è, in buona parte, in linea e coerenza con quanto già da tempo avviato da IV, sia a livello regionale che nazionale, ovvero la costruzione di una ampia e rappresentativa area liberale, popolare e riformista a vocazione marcatamente europeista ed ambientalista che punti a unire tutti coloro che non si riconoscono nei sovranismi e populismi presenti negli attuali schemi di cdx e csx”.

Poi l’apertura ad altre forze politiche: “Allo stesso tempo, riguardo la scelta del candidato Sindaco, Italia Viva, come già ribadito in passato, non ha ancora affrontato l'argomento con chicchessia ritenendo che sia ancora prematuro parlare di candidature senza prima aver delineato il perimetro dei compagni di viaggio alle prossime amministrative e, soprattutto, senza avere discusso dei contenuti programmatici per il prossimo governo della città. Nei prossimi giorni proveremo a comprendere, a Sala delle Lapidi, come intende muoversi Forza Italia, intanto porteremo avanti, in quella sede, quanto già avviato con Azione e Più Europa”.



Sicurezza e Salute | 2021-12-02 11:41:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Fascetta nucale per respiratori facciali

Non tutti sopportano gli elastici delle mascherine dietro le orecchie, e nonostante i respiratori facciali della Puleo Healthcare siano comodi e facili da indossare, hanno anche pensato di ovviare al problema applicando ad essi la pratica fascetta...

Native | 2021-12-02 11:37:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

MERRY ENGLISH IS COMING TO TOWN Sconto del 50%

La Morgan School con l’arrivo del clima natalizio vuole portare anche delle vantaggiose promozioni che sicuramente gioveranno a coloro che hanno una vera intenzione di imparare l’inglese e soprattutto di certificarlo. A tutti gli...

  • Tp24 Tv
  • RMC101
  • Podcast
  • Inchieste
https://www.tp24.it/immagini_banner/1638292016-renault-arkana.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1638350514-cabina-beauty.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1638259043-tac-dicembre.jpg
<