Quantcast
×
 
 
27/11/2021 06:00:00

Marsala, l'indegna sepoltura per Riccardo Rallo 

 Una morte terribile, e una sepoltura, per ora, indegna. Riccardo Rallo, il giovane marsalese morto qualche giorno fa in un incidente stradale, sembra non poter riposare in pace. Così dicono i suoi parenti, che hanno contattato la redazione di Tp24  per denunciare non solo l'infelice posizione del loculo dove è sepolto Riccardo, al cimitero comunale di Marsala, ma anche che dentro i loculi ... piove.

I parenti di Rallo hanno anche fatto un sopralluogo tecnico, e sono riusciti a fare un piccolo foro nella lapide per entrare dentro con la mano. La scoperta è stata che, dentro, il loculo è totalmente bagnato a causa delle infiltrazioni d'acqua. Lo stesso destino accomuna Riccardo Rallo ad altri sei defunti del cimitero comunale di Marsala, che necessita lavori straordinari di manutenzione, dato che le segnalazioni che arrivano alla redazione di Tp24 sono diverse.

"Abbiamo parlato con alcuni funzionari - dicono i parenti di Riccardo Rallo alla redazione di Tp24 - e anche loro hanno convenuto sul fatto che le bare non possono stare lì e vanno spostate. Purtroppo sembra che la burocrazia impedisca di agire velocemente. E così il nostro Riccardo non può riposare in pace". I parenti chiedono al Comune di Marsala, pertanto, di attivarsi presto per evitare che si protragga questa vergogna non solo per Riccardo ma anche per gli altri defunti vicini che si trovano nelle stesse condizioni (ed i cui parenti hanno anche protestato nei confronti degli uffici competenti dell'Amministrazione Comunale). 

Riccardo "Kipling" Rallo è morto qualche giorno fa in un incidente stradale, mentre con l'auto tornava da Mazara verso Marsala. Era molto conosciuto in città perchè lavorava come cameriere e barman nei locali più alla moda della città, ed era affabile, curioso ed intelligente, tantl che la sua scomparsa ha gettato nell'incredulità e nello sconforto centinaia di persone.