Alcamo, il sindaco fa il punto sulla Allmayer e sui contributi alle imprese per la crisi
Il Sindaco Domenico Surdi ha inviato una nota al Commissario Straordinario del Libero Consorzio Comunale di Trapani, Raimondo Cerami per ribadire, ancora una volta, che l’istituto V.F.Allmayer deve restare ad Alcamo.
Scrive il Sindaco “l’eventuale trasferimento della sede dell’istituto V.F. Allmayer è impraticabile; nella qualità di rappresentante della comunità locale, manifesto ferma contrarietà ad ogni ipotesi di trasferimento e smembramento dell’istituto che avrebbero effetti devastanti sul suo funzionamento, che a discapito e pregiudizio del diritto allo studio tutelato dalla Costituzione Italiana”.
Continua il Sindaco “auspico altresì che, nel pieno rispetto di tutti gli interessi pubblici coinvolti, le trattative in corso riguardanti la sede dell’Allmayer possano giungere ad una proficua conclusione”.
Il Primo Cittadino, infine, conclude la nota manifestando, ancora una volta, la sua disponibilità per ogni utile collaborazione affinché la questione possa essere risolta prima possibile.
Inoltre, la Direzione 1 Sviluppo Economico e Attività Produttive rende noto che tutte le imprese con sede operativa nel territorio del Comune di Alcamo che non risultano beneficiarie di altre agevolazioni o vantaggi economici erogati dal Comune, a fronte della crisi pandemica Covid 19, possono presentare istanza di contributo a fondo perduto.
Dichiara il vice Sindaco con delega allo sviluppo locale, Caterina Camarda "è necessario dare un segnale concreto di vicinanza alle imprese che hanno affrontato e ancora affrontano le conseguenze economiche di una crisi pandemica inaspettata, difficile e, purtroppo ancora in atto. L’Amministrazione vuole essere punto di riferimento, garantendo un confronto costante ed un supporto per aiutare le attività produttive alcamesi a ripartire."
La domanda dovrà pervenire in formato digitale, debitamente compilata, preferibilmente mediante il Portale dei Servizi del Cittadino o a mezzo Pec all’indirizzo comunedialcamo.protocollo@pec.it, entro le ore 10:00 del 14 dicembre 2021.
Sono ammessi alle agevolazioni finanziarie i seguenti operatori economici: servizi di ristorazione; esercizi di commercio; servizi alla persona; operatori del turismo; attività artigianali; imprese che hanno sospeso l’attività; imprese significativamente danneggiate.
Info https://www.comune.alcamo.tp.it/it/news/1261409
Marsala, le carte d'identità cartacee scadono ad agosto: il Comune potenzia l'ufficio
La carta d’identità cartacea sarà valida fino al 3 agosto 2026. Ma a Marsala il Comune invita i cittadini a muoversi per tempo e annuncia il potenziamento del servizio per il rinnovo con la Carta d’Identità...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Mazara: sul parcheggio di piazzale Quinci, la Polizia Municipale: "Irregolarità segnalate"
Interviene il Comando di Polizia Municipale di Mazara, guidato da Vincenzo Menfi, sulla gestione degli incassi del parcheggio comunale di piazzale Giovan Battista Quinci, finita al centro del dibattito nell’ultima seduta del Consiglio comunale...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
