Infanzia, arrivano più di 200mila euro dalla Regione per il comune di Castelvetrano
Un finanziamento da più di 200mila euro arriva dalla Regione per il comune di Castelvetrano.
L’assessorato regionale dell’Istruzione e della Formazione professionale ha assegnato per la precisione, 203.368,41 euro.
L’intervento rientra nell’ambito del piano di finanziamento per il sistema integrato di educazione e di istruzione 3-6 anni, tra cui dei progetti educativi rivolti ai bambini da 0 a 3 anni.
Castelvetrano ha ricevuto l’approvazione del Il programma di spesa del comune, già approvato, sarà così distribuito: 110.289.53 euro verranno destinati ai servizi di prima infanzia per i bambini da 0 a 3 anni e le rimanenti 93.078,88 euro copriranno le spese per i servizi scuola dell’infanzia e servizi primavera dai 3 ai 6 anni. Di questi, 43.978,88 euro supporteranno il contributo mensa per gli istituti scolastici.
Le risorse saranno utilizzate in particolare per l’asilo “Infranca”.
E’ una risposta a tutte le famiglie che non hanno possibilità di lasciare i loro figli ai nonni, o di rivolgersi a strutture private – ha affermato l’assessore all’istruzione Graziella Zizzo - un esempio di buona amministrazione. La nostra città è tra le poche a cui sono stati assegnati questi fondi e sicuramente questo rappresenta un risultato”.
Soddisfatto il sindaco Enzo Alfano, che ha sottolineato come sia stata colta quest’opportunità, programmando un piano di spesa e rivolgendo “la nostra attenzione ai bisogni delle famiglie e dei più piccoli”
Un intervento a supporto della città, ha aggiunto il primo cittadino, “anche per contrastare le dure disposizioni del dissesto che ci hanno imposto di tagliare il trasporto urbano degli studenti e le mense scolastiche”.
Marsala, le carte d'identità cartacee scadono ad agosto: il Comune potenzia l'ufficio
La carta d’identità cartacea sarà valida fino al 3 agosto 2026. Ma a Marsala il Comune invita i cittadini a muoversi per tempo e annuncia il potenziamento del servizio per il rinnovo con la Carta d’Identità...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Mazara ha una nuova centenaria: è la signora Giuseppa Pavia
Mazara del Vallo celebra un traguardo raro e prezioso: i 100 anni della signora Giuseppa Pavia. Un secolo di vita che diventa patrimonio di memoria per l’intera città.La comunità si è stretta attorno alla neo centenaria,...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
