Cold case di Trapani. Arrestato anche il nipote di Adamo, droga e armi in un garage
Articoli Correlati:
In un garage droga e un piccolo arsenale di armi, con un fucile. E' stato arrestato dai Carabinieri di Trapani Vincenzo Adamo. E' il nipote di Antonio Adamo, finito in manette nei giorni scorsi con l'accusa di aver ucciso, nel 1998, Benedetto Ganci. Un cold case che è stato riaperto dopo 23 anni.
Vincenzo Adamo è stato arrestato per i reati di detenzione di armi clandestine e munizioni, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione, in concorso con lo zio.
L’arresto è scaturito a conclusione della perquisizione che i Carabinieri hanno condotto all’interno di un garage ad uso comune agli arrestati, sito nella frazione Xitta di Trapani, dove sono state rivenute numerose armi e droga.
In particolare, durante la riapertura delle indagini sull’omicidio di Benedetto Ganci, i Carabinieri hanno notato un inusuale quanto assidua frequentazione tra zio e nipote, ma a destare sospetti agli investigatori, era il motivo per cui entrambi si recassero spesso in quel garage, e soprattutto quali fossero le attività che qui si svolgessero.
Alla luce delle risultanze investigative acquisite, d’intesa e sotto la direzione della Procura della Repubblica di Trapani, i Carabinieri hanno ritenuto opportuno approfondire tale circostanza, in modo da escludere eventuali connessioni con il reato per cui stavano procedendo.
Per tale motivo, con l’ausilio del personale del Nucleo Cinofili di Palermo, i Carabinieri hanno avviato l’attività che ha condotto al sequestro di due fucili a canne mozze, una mitraglietta artigianale, due pistole provento di furto, un revolver cal.38 con matricola abrasa, una pistola da borsetta artigianale, una pistola-penna artigianale, nonché 11 panetti di hashish da 100 gr. ciascuno.
Per il raggiungimento di tale risultato è stato fondamentale il buon fiuto di Vera, pastore belga Malinois altamente addestrata per la ricerca di armi ed esplosivi che, sedendosi in punti ben precisi del locale, ha fornito precise e preziose indicazioni su dove orientare le ricerche.
All’esito dell’udienza di convalida del Giudice per le Indagini preliminari, nei confronti di Adamo Antonino ed Adamo Vincenzo è stata applicata la custodia cautelare in carcere.
Le indagini degli inquirenti proseguono al fine di raccogliere ulteriori riscontri investigativi.
Mazara si accende con la Notte Bianca T-ROC: shopping, musica,...
Mazara del Vallo si prepara a vivere una serata speciale all’insegna della musica, dello shopping e dell’intrattenimento. Venerdì 23 dicembre, a partire dalle ore 18.30, il cuore della città...
Incendi boschivi, a Trapani 20 nuovi direttori delle operazioni
Venti Vigili del Fuoco siciliani sono pronti a entrare in prima linea nella lotta agli incendi boschivi. Si è concluso a Trapani il primo corso regionale per Direttore delle Operazioni di Spegnimento (DOS), che ha formato 20 operatori...
Mazara del Vallo, nasce il Polo Integrato di Assistenza per la provincia...
Nasce a Mazara del Vallo il nuovo Polo Integrato di Assistenza per la Provincia di Trapani: una partnership tra SG Healtcare - Privata Assistenza e “RUGGERO II” Casa di Riposo Hotel Geriatrico Mazara del Vallo si...
Alimenti scaduti, mal conservati: nei guai un ristorante nel Trapanese
Natale sotto la lente dei controlli dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Palermo. In vista delle festività, e nell’ambito delle verifiche disposte su scala nazionale dal Comando Carabinieri per la Tutela...
BIOGENA SPORTS e gli integratori alimentari in Italia per gli sportivi: i...
BIOGENA, azienda austriaca specializzata in micronutrizione scientifica, conosciuta per la qualità premium dei suoi prodotti e per l'approccio rigorosamente basato su ricerca, purezza e trasparenza. La filosofia BIOGENA...
Sezioni
