Quantcast
×
 
 
05/01/2022 13:25:00

Scrive Francesca, sull'ondata Covid, il tracciamento in tilt e la "superficialità"

 
Vorrei esprimere il mio disaccordo relativo alla dichiarazione del direttore del Dipartimento di prevenzione dell'Azienda Sanitaria Provinciale, Francesco Di Gregorio.


Di Gregorio  annuncia che " una serie di utenti sono stati selezionati, positivi e asintomatici, per andare a fare il tampone da soli, senza aspettare a casa la squadra dell'Usca" ....io mi chiedo chi come mia madre, positiva da 5 giorni e in attesa, non è fornita di patente come può raggiungere la sede dell'Uscita per effettuare il tampone molecolare ? Ha necessariamente bisogno di qualcuno che l'accompagni...ma come fare per evitare il contagio?
Io comprendo le difficoltà del momento, però anche noi cittadini siamo nel caos per indicazioni poco chiare.


Altro tasto dolente, la riapertura della scuola... io insegnante che "odio" la DaD penso che possa essere l'unica modalità attuabile adesso, come ritengo valida l'idea di slittare l'entrata in classe almeno di una settimana e recuperare a giugno.


Insomma stiamo pagando a caro prezzo la "superficialità e la leggerezza " che investe la nostra società... dopo due anni non si è ancora capito che abbiamo i mezzi per poter tenere a bada questo nemico invisibile ...vaccini, mascherine, igienizzante e altro.
Molti si sentono "oppressi " da queste regole, preferisco ignorarle ...io personalmente preferisco vedere mia madre, e chi come lei sta vivendo questa esperienza, in ottima salute. Perciò non mi stancherò mai di ripetere...riflettete prima di parlare o agire.
Grazie tp24


Francesca