Pericoloso incidente tra un furgone e un'autocisterna sull'Autostrada A29 all'altezza dello svincolo per Trapani. Il furgone si è incastrato sotto l'autocisterna, che ha perso in strada parte del carburante che trasportava. L'autista del furgone ha riportato diverse contusioni e non sarebbe in pericolo di vita.
Lo scontro è avvenuto questa mattina intorno alle 6, in direzione Trapani al km. 36.335 - a circa 500 metri dall'uscita dell'autostrada, Un furgone della SDA trasporti ha tamponato un'autocisterna della ditta Peraino contenente 37mila litri di gasolio completamente piena.
Da questa mattina sono operativi sul posto i vigili del fuoco di Trapani.
L'intervento dei vigili del fuoco è valso ad estrarre il furgone che si era incastrato sotto l'autocisterana, liberare l'autista e turbare la falla che si era aperta nella cisterna con relativa perdita del liquido combustibile.
Per effettuare le operazioni di travaso in sicurezza la cisterna è stata parcheggiata nella zona antistante il Pala bowling, ed è intervenuto il Nucleo speciale T. L. P. G. (travaso liquidi e prodotti gassosi) dei VVF di Palermo, coadiuvati dal Nucleo NBCR dei VVF di Trapani.
Le operazioni di travaso sono iniziate alle ore 11 circa e sono ancora in corso
L'intera area è presidiata dai Vigili del Fuoco, e dalla Polizia Municipale che ha provveduto a chiudere l'uscita dell'autostrada direzione Erice.
Fortunatamente non ci sono state conseguenze gravi dallo scontro.