×
 
 
28/01/2022 17:02:00

Trapani, alla fine il Comune ammette: "Sui lavori in via Fardella c'è qualcosa che non va" 

 Lavori sbagliati in via Fardella, a Trapani. Se ne erano accorti i residenti. Se ne erano accorti i commercianti. Ora se n'è accorta anche l'amministrazione comunale. Meglio tardi che mai, la magra consolazione.

“Il Comune, dopo appositi controlli effettuati in sinergia con la Direzione dei lavori sull'esecuzione delle opere in corso in via Fardella, - si legge sul profilo Facebook dell'Ente - ha avuto modo di appurare come gli attraversamenti rialzati in prossimità delle scuole Umberto non risultino a regola d'arte poiché la loro altezza è superiore a quella prevista dal progetto. Pertanto, da lunedì prossimo, l'impresa a sue spese provvederà ad intervenire per modificare quanto già fatto, rendendo regolamentare il dosso artificiale. Il sindaco Giacomo Tranchida e l’assessore Dario Safina, consapevoli dell’importanza dei lavori che si stanno eseguendo che consentiranno di abbattere le barriere architettoniche per i non vedenti e gli ipovedenti, rendendo al contempo la circolazione più sicura, continueranno a vigilare sullo svolgimento dei lavori accogliendo le segnalazioni della cittadinanza. Proprio a tal fine, nei prossimi giorni il Sindaco Tranchida e l'Assessore Safina unitamente al Direttore dei Lavori ing. Cappello, interverranno in diretta sulla pagina Facebook della Città di Trapani, rispondendo alle domande della cittadinanza per fugare ogni dubbio e/o raccogliere eventuali ulteriori segnalazioni e proposte. Verrà dunque sperimentato un modello di partecipazione democratica, che potrà essere replicato successivamente al fine di rendere ancor più diretto il rapporto tra la cittadinanza ed i rappresentanti delle istituzioni”.

Qui  un punto sui lavori, da parte dell'assessore Safina.

E qui una sua polemica con l'avvocato Enzo Scontrino.

 

Delle polemiche sui lavori abbiamo parlato stamattina nel corso di Buongiorno24, la finestra del mattino con la redazione di Tp24. E' intervenuto Tore Fileccia. Qui il video.

 



Dai Comuni | 2022-05-22 02:40:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Marsala, si sistemano le strade in alcune contrade

Avviati dal Comune gli interventi di ripristino del manto stradale in diverse contrade di Marsala. L'Assessorato ai Lavori Pubblici, diretto da Arturo Galfano, comunica che in questa prima fase i lavori riguardano il versante nord-est del...