Quantcast
×
 
 
21/02/2022 07:11:00

Trapani, Via Fardella: a tre mesi dall'inizio dei lavori, continuano le polemiche 

 A tre mesi dall'inizio dei lavori continunao le polemiche sui lavori in via Fardella a Trapani.

Per l'avvocato Marco Siragusa, "è un'iniziativa fallimentare che ha responsabili ben precisi". Ed elenca anche le cose che non vanno: "La realizzazione è imporovvisata: che ragione c’era di mantenere così tanti attraversamenti e di trasformare la via cittadina in un percorso ad ostacoli?  L’esecuzione dei lavori - la qualità del quasi “finito” - è patetica: lascia un senso di paese allo sbando, triste e malandato. I lavori procedono con pressappochismo, tra disagi inenarrabili per i cittadini e con la prospettiva di aver realizzato un’opera tanto costosa quanto inutile". 

Aggiunge Valentina Colli: "Se fossi una consigliera d’opposizione, mi andrei a guardare il bando del Comune, le risposte ed i preventivi di tutte le ditte".

E Giancarlo Calò: "Come si può accettare che per realizzare un’opera del genere, occorra prima effettuare il posizionamento delle mattonelle colorate, per poi tagliarle e rompere nuovamente la strada appena asfalta?".

Dei lavori in Via Fardella abbiamo parlato con il Sindaco Giacomo Tranchida in un'intervista che potete leggere cliccando qui.