Scuole chiuse per Carnevale ad Alcamo
Scuole chiuse per Carnevale ad Alcamo, lo ha disposto il sindaco Domenico Surdi.
Ufficialmente le scuole vengono chiuse per “motivi di tutela dell'igiene e della salute pubblica”, a seguito delle note di richiesta da parte dei Dirigenti scolastici. Chiudono gli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore: “Giuseppe Ferro” - Liceo Scientifico, Via J. F. Kennedy - Liceo Classico, Via V. Veneto; dell’Istituto I.T.E.T. “G. Caruso” Via J. F. Kennedy e del Polo Statale I.S.S. “ P. Mattarella”, Via Goldoni nei giorni 28 Febbraio e 1^ Marzo 2022, per il tempo necessario a garantire gli interventi di disinfestazione e disinfezione da parte della ditta incaricata dai suddetti Istituti di Istruzione Secondaria Superiore, nonché, l’aerazione e la pulizia dei locali prima del loro utilizzo, a spese dei rispettivi Istituti Scolastici, da parte della Ditta specializzata.
E’ stata disposta altresì la chiusura dei plessi delle Scuole Statali per l’Infanzia, delle Scuole Primarie e delle Scuole Secondarie di Primo Grado, degli Asili Nido Comunali “E. Salgari” e “G. Rodari”, nei giorni 28 Febbraio e 1^ Marzo 2022, per il tempo necessario a garantire l’intervento di disinfestazione, da parte della ditta specializzata incaricata dal Comune, nonché, l’aerazione e la pulizia dei locali prima del loro utilizzo.
Co.Art, avviso per idee innovative
Il Comune di Alcamo, nell’ambito Programma ENI di Cooperazione Transfrontaliera Italia-Tunisia 2014-2020, è beneficiario, insieme al Consorzio ARCA, di un contributo UE per il progetto “Co.Art, LES BOUTIQUES DE L'ARTISANS DU FUTUR. CONSTRUISONS ARTISANS DIGITAL”.
Obiettivo del progetto è quello di rinnovare il settore Artigianale attraverso laboratori (Atelier Creativi) attrezzati per attività di formazione e incubazione di idee progettuali a sostegno delle PMI o/e degli artigiani, puntando alla creatività, la cooperazione delle persone e mettendo insieme abilità artigianali con abilità industriali, le competenze di tecnici e manager con quelle di tecnici e artigiani.
Al riguardo è stato pubblicato l’avviso del consorzio ARCA per creare nuove imprese artigianali attraverso la valorizzazione di 10 idee progettuali innovative selezionate in un’ottica di parità di genere e presentate da giovani, donne, artigiani e gruppi informali, per un percorso di formazione imprenditoriale, coaching e di incubazione di impresa/accompagnamento nel settore artigianale finalizzata alla creazione e all’insediamento di start-up di innovazione nel settore delle PMI e Artigianale sul territorio.
Possono presentare domanda di partecipazione: tutti i cittadini, residenti o domiciliati nella Regione Sicilia, gruppi informali i cui referenti siano residenti o domiciliati nella Regione Sicilia imprese artigiane, PMI, startup con sede legale in Sicilia.
La domanda dovrà pervenire esclusivamente a mezzo posta elettronica all’indirizzo: info@consorzioarca.it entro il 21 marzo 2022 pena inammissibilità della medesima e dovrà obbligatoriamente avere per oggetto la dicitura: AVVISO PUBBLICO RIVOLTO A GIOVANI, DONNE, ASPIRANTI ARTIGIANI, PMI E STARTUPS PER LA SELEZIONE DI N° 10 IDEE PROGETTUALI INNOVATIVE NELL’AMBITO DEL PROGETTO.
Marsala, le carte d'identità cartacee scadono ad agosto: il Comune potenzia l'ufficio
La carta d’identità cartacea sarà valida fino al 3 agosto 2026. Ma a Marsala il Comune invita i cittadini a muoversi per tempo e annuncia il potenziamento del servizio per il rinnovo con la Carta d’Identità...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Mazara: sul parcheggio di piazzale Quinci, la Polizia Municipale: "Irregolarità segnalate"
Interviene il Comando di Polizia Municipale di Mazara, guidato da Vincenzo Menfi, sulla gestione degli incassi del parcheggio comunale di piazzale Giovan Battista Quinci, finita al centro del dibattito nell’ultima seduta del Consiglio comunale...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
