Quantcast
×
 
 
03/05/2022 09:25:00

Castelvetrano. Contro il degrado, accordo tra comune e Ordine degli architetti

 L’Ordine provinciale degli architetti proporrà delle iniziative per la rigenerazione del centro storico di Castelvetrano. Lo farà attraverso workshop, seminari, convegni e anche tramite l’attivazione e co-gestione di un “Urban Center”, un laboratorio urbano volto al coinvolgimento critico della popolazione nelle politiche di trasformazione della città.

E’ quanto emerge dal protocollo d’intesa firmato dal sindaco Alfano e dalla presidente dell’Ordine Giuseppina Pizzo.

“Un’occasione unica per fare rete, al fine di favorire lo sviluppo del nostro territorio – ha commentato il primo cittadino - La nostra città necessita di qualificati contributi esterni, con il contestuale pieno coinvolgimento delle professionalità locali, per creare sinergie indispensabili per la crescita della nostra comunità”.

Il contributo del comune alle iniziative proposte consisterà nella disponibilità gratuita di locali, mezzi e risorse umane, favorendo così anche la collaborazione con le associazioni del territorio.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...