Mazara: assistenza domiciliare ai disabili, c'è il bando per la ricerca di personale
Il Comune di Mazara ha pubblicato un avviso pubblico di ricerca personale è stato pubblicato nell’albo pretorio online comunale su richiesta della cooperativa sociale L’Arca Onlus e di Iside società cooperativa nelle qualità, rispettivamente, di capogruppo e associata dell’associazione temporanea d’imprese (A.T.I.) aggiudicataria del Servizio di assistenza domiciliare per disabili gravi del Distretto socio-sanitario n. 53 “Mazara, Salemi, Vita e Gibellina”. L’Ati ricerca in particolare le seguenti figure professionali: Assistente sociale coordinatore con laurea in Servizio sociale iscritto/a all’albo degli Assistenti sociali; Fisioterapista con laurea triennale in fisioterapia; Oss e Osa con rispettivi titoli. Eventuali candidature dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 del 13 giugno alla mail: coopsocialelarca@gmail.com. Potete scaricare qui l'avviso.
****
Il consiglio comunale di Mazara conferma le aliquote Irpef 2022. Nella sessione consiliare di ieri, dopo il consueto spazio dedicato a comunicazioni, interrogazioni ed interpellanze, nel quale sono emersi tra gli altri i temi dell'acqua pubblica, dei lavori e delle condizioni delle strade nel Trasmazaro per i lavori della nuova rete fognaria e della recente visita della Commissione Pesca del Parlamento europeo a Mazara, il consiglio comunale ha approvato con 13 voti favorevoli su 13 presenti il punto n. 3: la conferma dell' aliquota dell'addizionale comunale Irpef nell'anno 2022 nella misura dello 0,8%.
A seguito della mancanza del numero legale dopo l'apertura del punto 4, il presidente del consiglio comunale Vito Gancitano ha interrotto i lavori che riprenderanno oggi alle ore 18.
Si riprenderà con l'esame del punto che riguarda una parziale rettifica alla delibera consiliare già approvata in marzo per le aliquote e detrazioni Imu 2022. In particolare è previsto l'inserimento dell'esenzione Imu dal primo gennaio 2022, come previsto dalla legge, per i i fabbricati costruiti e destinati dall’impresa costruttrice alla vendita, fintanto che permanga tale destinazione e non siano locati.
Completano l'ordine del giorno i punti relativi agli obblighi di qualità contrattuale e tecnica del Servizio rifiuti secondo le ultime deliberazioni dell'Agenzia Arera; l'Approvazione del Piano Economico Finanziario (PEF) Rifiuti 2022; l'approvazione delle tariffe per l’applicazione della Tassa sui Rifiuti (TARI) – anno 2022, il riconoscimento di due debiti fuori bilancio ed una mozione per l'istituzione di una Guardia Medica nel quartiere Bocca Arena.
****
Niente raccolta rifiuti domani 2 giugno - L'Ufficio Ambiente ricorda all'utenza che giovedì 2 giugno in quanto festivo non verrà effettuato il servizio di raccolta porta a porta "Pannoloni", l'unico previsto nelle giornate del giovedì. Si potrà conferire tale tipologia di rifiuto unitamente al secco residuale indifferenziato nella giornata di lunedì 6 giugno. La festività non influisce su ulteriori servizi di raccolta differenziata porta a porta che, come da calendario, non vengono svolti il giovedì.
Marsala, le carte d'identità cartacee scadono ad agosto: il Comune potenzia l'ufficio
La carta d’identità cartacea sarà valida fino al 3 agosto 2026. Ma a Marsala il Comune invita i cittadini a muoversi per tempo e annuncia il potenziamento del servizio per il rinnovo con la Carta d’Identità...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Mazara ha una nuova centenaria: è la signora Giuseppa Pavia
Mazara del Vallo celebra un traguardo raro e prezioso: i 100 anni della signora Giuseppa Pavia. Un secolo di vita che diventa patrimonio di memoria per l’intera città.La comunità si è stretta attorno alla neo centenaria,...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
