Partanna: allaccio abusivo alla rete elettrica, arrestati un uomo e una donna
Hanno manomesso i contatori e i circuiti elettrici delle loro abitazioni private e creato, così, un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica.
Sono accusati di furto aggravato l'uomo di 50 anni e la donna di 44 arrestati dai Carabinieri di Partanna, tra l'altro percettori, entrambi, del reddito di cittadinanza.
In particolare, i militari, con la collaborazione di personale tecnico della società elettrica, hanno condotto degli accertamenti per verificare delle presunte anomalie di consumi elettrici relative ai contatori asserviti ad alcune abitazioni di Partanna.
L'allaccio abusivo che prelevava energia direttamente dalla rete pubblica, ha causato un danno economico di varie migliaia di euro ancora in fase di esatta quantificazione.
In considerazione dei gravi indizi di colpevolezza emersi nel corso degli accertamenti, sia l’uomo che la donna sono stati dichiarati in arresto e posti in libertà in attesa di udienza di convalida; il Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato gli arresti.
Al termine delle verifiche, il personale tecnico ha opportunamente messo in sicurezza tutti gli impianti elettrici al fine di scongiurare il verificarsi di pericolosi incidenti domestici che potrebbero coinvolgere anche le abitazioni limitrofe.
Dieci corpi in 48 ore: il Canale di Sicilia restituisce morti
Il mare continua a restituire morti. E stavolta i numeri non sono più episodi isolati ma una sequenza che impressiona.Nella serata del 17 febbraio, alle 19.45 circa, i Vigili del fuoco del comando provinciale di Trapani sono intervenuti nella...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
18 Febbraio: il cuore di Tommaso, l'Italia a Gaza, verso l'accordo Usa - iran
E' il 18 Febbraio. Ecco i principali fatti in Italia e nel mondo ed i titoli dei quotidiani. • Forse c’è un cuore nuovo per il piccolo Tommaso. La madre è stata convocata d’urgenza al Monaldi. L’organo...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
