Quantcast
×
 
 
16/06/2022 12:33:00

Partanna: allaccio abusivo alla rete elettrica, arrestati un uomo e una donna

Hanno manomesso i contatori e i circuiti elettrici delle loro abitazioni private e creato, così, un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica.

Sono accusati di furto aggravato l'uomo di 50 anni e la donna di 44 arrestati dai Carabinieri di Partanna, tra l'altro percettori, entrambi, del reddito di cittadinanza.

In particolare, i militari, con la collaborazione di personale tecnico della società elettrica, hanno condotto degli accertamenti per verificare delle presunte anomalie di consumi elettrici relative ai contatori asserviti ad alcune abitazioni di Partanna.

L'allaccio abusivo che prelevava energia direttamente dalla rete pubblica, ha causato un danno economico di varie migliaia di euro ancora in fase di esatta quantificazione.

In considerazione dei gravi indizi di colpevolezza emersi nel corso degli accertamenti, sia l’uomo che la donna sono stati dichiarati in arresto e posti in libertà in attesa di udienza di convalida; il Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato gli arresti.

Al termine delle verifiche, il personale tecnico ha opportunamente messo in sicurezza tutti gli impianti elettrici al fine di scongiurare il verificarsi di pericolosi incidenti domestici che potrebbero coinvolgere anche le abitazioni limitrofe.
 

 



Cronaca | 2024-04-24 14:19:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L'auto prende fuoco: muore carbonizzato

 È morto carbonizzato dentro l'auto che si è incendiata dopo averla parcheggiata. La tragedia è avvenuta a Carlentini, in provincia di Siracusa.  La vittima è S.N., pensionato, residente nel centro storico...