Il giro di droga nella Alcamo "bene". I nomi degli arrestati
Ieri su Tp24 abbiamo raccontato di un'importante operazione antidroga della polizia, che ha smantellato una rete di spacciatori attiva nei luoghi della movida di Alcamo e Castellammare del Golfo, con clienti tanti giovani della Alcamo "bene".
Per uno degli indagati, tutti residenti tra Alcamo e Castellammare del Golfo, Vincenzo Renda, 58 anni, sono scattati gli arresti domiciliari; per tre, Giorgio Lampasona, 24, Dario Patti, 26, Cristoforo Scibilia, 22 è scattato l'obbligo di dimora, con divieto di uscire tra le 20,30 e le 7,30; per un quinto, Roberto Buscemi 21 anni, l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Indagati anche Vincenza Lombardo, 49, Salvatore Buscemi, 24, Mauro Coraci, 27, Margherita Corbezzolo, 24, Francesco Paolo Caronna Scaparra, 24.
L'attività investigativa è stata svolta dalla polizia e di fatto chiude una indagine avviata dagli agenti del commissariato di Alcamo, che nel maggio del 2021 aveva portato all'arresto di un pregiudicato per detenzione di marijuana.
Le indagini che si sono protratte fino a ottobre 2021 e supportate da attività tecniche, hanno consentito di contestare numerosi episodi di trasporto, detenzione e cessione di marijuana, anche in favore di minorenni.
Nel corso dell’attività investigativa sono stati eseguiti diversi riscontri, sequestrati 300 grammi di marijuana. Durante le perquisizioni, effettuate nelle abitazioni di due indagati, sono stati rinvenuti alcuni grammi di marijuana.
Ecstasy con i volti di Hello Kitty e Homer Simpson: arrestata una giovane donna a Mazara
Pillole colorate, apparentemente “giocose”, con i volti di Hello Kitty e Homer Simpson impressi sopra. Ma dietro quelle forme accattivanti si nascondeva un carico di droga destinato alle piazze di spaccio di Mazara del Vallo e dei comuni...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Tre arresti a Trapani: smantellata una piazza di spaccio nel rione Palme
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Trapani, insieme ai militari delle Stazioni di Erice e Trapani Borgo Annunziata, con il supporto del Nucleo Carabinieri Cinofili di Palermo – Villagrazia, hanno arrestato tre uomini con...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
