Alcamo, attivato il servizio bus navetta gratuito per Alcamo-Marina
Dal 1° agosto è attivo il servizio bus navetta Alcamo - Alcamo Marina per la stagione estiva 2022, affidato dal Comune alla ditta Reginella Bus.
Il servizio garantisce sia il percorso Alcamo - Alcamo Marina e viceversa, sia il tragitto per il Monte Bonifato, nelle giornate della Festa della Madonna dell’Alto (7 e 8 Settembre) nonché il servizio per le giornate della Commemorazione dei Defunti.
Il Sindaco Domenico Surdi e l’assessore alla Viabilità Vito Lombardo: “da oggi e fino al 6 settembre inizia il servizio bus navetta che collega Alcamo con Alcamo Marina e viceversa, un servizio utile per i cittadini e non solo che vogliono spostarsi con un mezzo pubblico per raggiungere la località balneare. Inoltre, sono previsti due autobus il 1^ e il 2 novembre per agevolare coloro che desiderano recarsi al cimitero e non possono farlo autonomamente. Il servizio è completamente gratuito”.
Il servizio è articolato su tre linee con inizio, ogni giorno, alle ore 08:00, per terminare con l’ultima corsa alle ore 19:10, come di seguito specificato:
LINEA “A”
Alcamo (stazionamento P.zza della Repubblica). Partenza da P.zza della Repubblica ore 09:30/11:00/16:00/18:00, con il seguente itinerario - P.zza della Repubblica - V.le Europa - V.le Italia - Via U. Foscolo - Via San Gaetano (cimitero) - SP 55 (Canalotto) - V.le di Calatubo (Zona Aleccia) - Via Carabinieri C. Apuzzo /S. Falcetta (Litoranea) - Stazione di C/mmare del Golfo – Via Gammara - V.le Italia - V.le Europa - P.zza della Repubblica.
LINEA “B”
Alcamo (stazionamento P.zza della Repubblica). Partenza P.zza della Repubblica ore 9:00/10:30/12:00/17:00/19:00, con il seguente itinerario - P.zza della Repubblica - V.le Europa - V.le Italia - Via Gammara – Stazione di C/mmare del Golfo - Via Carabinieri C. Apuzzo /S. Falcetta (Litoranea) - SP 55 (Canalotto) - Via San Gaetano (cimitero) - Via U. Foscolo - V.le Italia - V.le Europa - P.zza della Repubblica.
LINEA “C”
Alcamo (stazionamento P.zza della Repubblica). Partenza da Piazza della Repubblica ore 08:00/12:10/19:10, con il seguente itinerario - P.zza della Repubblica - V.le Europa - V.le Italia - Via U. Foscolo - Via San Gaetano (cimitero) - SP 55 (Canalotto) - Via Linosa (Calatubo) - V.le di Calatubo (Zona Aleccia) - Via Carabinieri C. Apuzzo /S. Falcetta (Litoranea) - Stazione di C/mmare del Golfo – Via Gammara - V.le Italia - V.le Europa - P.zza della Repubblica.
Marsala, le carte d'identità cartacee scadono ad agosto: il Comune potenzia l'ufficio
La carta d’identità cartacea sarà valida fino al 3 agosto 2026. Ma a Marsala il Comune invita i cittadini a muoversi per tempo e annuncia il potenziamento del servizio per il rinnovo con la Carta d’Identità...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Mazara: sul parcheggio di piazzale Quinci, la Polizia Municipale: "Irregolarità segnalate"
Interviene il Comando di Polizia Municipale di Mazara, guidato da Vincenzo Menfi, sulla gestione degli incassi del parcheggio comunale di piazzale Giovan Battista Quinci, finita al centro del dibattito nell’ultima seduta del Consiglio comunale...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
