Quantcast
×
 
 
07/08/2022 13:31:00

A vestire la maglia del Marsala Futsal sarà anche, il marsalese,  Gianluca Tumminello

Gianluca Tumminello, marsalese, classe 2003 vestirà la maglia del Marsala Futsal per la stagione 2022/2023.

Grazie all'interessamento di Riccardo Patti, nonché responsabile del settore giovanile del Marsala Futsal, arriva alla corte di Marco Anteri anche il giovane Tumminello. Il giocatore proviene dal calcio a undici dove, fino allo scorso anno è stato impiegato in eccellenza, nella disastrosa esperienza con la maglia del Dolce Onorio Marsala.
Il giocatore aveva da qualche settimana manifestato la sua volontà di affacciarsi al calcio a cinque vestendo proprio la maglia del Marsala Futsal. Per varie vicissitudini, però, più volte l'accordo sembrava difficile da raggiungere ma alla fine, la caparbietà di Patti, "ha vinto" e il giocatore, da oggi sarà a disposizione del Mister e pronto per l'inizio della preparazione in programma l'otto di agosto.

Il racconto dello stesso Gianluca Tumminello della sua carriera calcistica:

“Ho iniziato a giocare a calcio all'età di sei anni, nella scuola calcio della primavera Marsala, successivamente, all'età di dodici anni, sono passato alla dribbling che poi è diventato Marsala 1912, dove sono rimasto fino all'età di quindici anni. Un anno sono stato fermo per vari impegni e poi, nel periodo di pandemia, mi sono allenato con la juniores del Dattilo, dove ho avuto la possibilità di allenarmi anche in prima squadra, però senza essere tesserato, (proprio per il Covid). L'anno successivo sono stato in Eccellenza con Dolce Onorio Marsala e adesso ho deciso di firmare per il Marsala Futsal.”

Le dichiarazioni del Direttore Sportivo Daniele Trotta:

“Puntare sui giovani è stato sempre il primo obiettivo del Marsala Futsal e, in prospettiva futura, non potevamo non guardarci attorno e puntare sui giovani più promettenti del territorio, anche se, come per Tumminello, provengono spesso dal calcio a 11”.

Benvenuto al Marsala Futsal, da parte della dirigenza al giovane Tumminello.

 

 

Giovanni Ingoglia