Quantcast
×
 
 
11/08/2022 18:40:00

Mazara, i divieti per Ferragosto. Marino nuova dirigente della polizia municipale 

Con ordinanza il sindaco di Mazara del Vallo Salvatore Quinci ha disposto:

Il divieto nelle spiagge del territorio del Comune di Mazara del Vallo nei giorni 13/14/15 Agosto dell'utilizzo di gazebo, tende, bivacchi, accampamenti; di accensione di falò e fuochi di ogni genere anche contenuti; di produrre, nelle spiagge e in tutto il territorio del Comune di Mazara del Vallo, suoni a mezzo di altoparlanti o di amplificatori e/o qualunque tipologia di intrattenimento musicale sia dal vivo che riprodotta dopo le ore 3 del giorno successivo, fatto salvo il rispetto dei limiti di rumorosità, sia assoluti che differenziali, previsti dalle norme vigenti a carattere nazionale e locale.

Divieto inoltre nelle stesse giornate:  di vendere, somministrare, consumare, detenere bevande alcoliche e superalcoliche anche da asporto dopo le ore 3 del giorno successivo, fermo restando il divieto assoluto della vendita e somministrazione di bevande alcoliche ai minorenni (articolo 689 del Codice Penale). Il divieto non si applica all’interno dei locali e degli spazi pubblici legittimamente occupati dagli esercizi autorizzati di pubblica somministrazione (fermo restando il divieto assoluto della vendita e somministrazione di bevande alcoliche ai minorenni).

Avviso Rifiuti, lunedì 15 agosto (Ferragosto) non si effettua la raccolta porta a porta dei rifiuti. L'Ufficio comunale Ambiente rende noto che nella giornata di lunedì 15 agosto, in quanto giornata festiva (Ferragosto) non verrà effettuata la raccolta differenziata porta a porta dei rifiuti che da calendario prevedeva umido/organico e secco residuale. Mentre la raccolta dell'umido organico riprenderà regolarmente mercoledì 17 agosto nel rispetto del calendario, la raccolta del secco residuale verrà effettuata eccezionalmente giovedì 18 agosto (con esposizione dei mastelli di colore grigio dalla sera antecedente).

Polizia Municipale, Maria Stella Marino nuovo dirigente ad interim 

A seguito delle dimissioni della dottoressa Maria Gabriella Marascia da dirigente ad interim della Polizia Municipale (rimane dirigente del I Settore e del settore Staff Servizi Strategici), il sindaco Salvatore Quinci con determina n. 130 di oggi ha conferito l'incarico di dirigente ad interim della Pm alla dottoressa Maria Stella Marino, attuale dirigente del 2° settore comunale.

L'incarico riveste carattere temporaneo ed urgente e viene conferito fino al completamento della procedura concorsuale per la copertura del posto di Comandante di Polizia Municipale, che è stata attivata a seguito del pensionamento del comandante/dirigente Salvatore Coppolino.

La dottoressa Marino pertanto assolve all'incarico di dirigente ad interim della Pm, mentre funzionario coordinatore responsabile è il comandante facenti funzioni dott. Vincenzo Bucca.