×
 
 
13/09/2022 11:20:00

Castelvetrano: giovane sorpreso con due cellulari rubati, un altro aveva rubato un motorino

 Aveva con se due cellulari, entrambi rubati.

Un giovane è stato denunciato dai Carabinieri a Castelvetrano, durante un'operazione di controllo del territorio che ha portato a cinque denunce.

E, tra i denunciati, c'è anche un giovane palermitano, classe 2000, che,  a seguito di perquisizione personale e domiciliare è stato trovato in possesso di due smartphone (uno IPhone 11 pro max e motorola XT2029) risultati compendio di furti commessi poco prima.

Ma non solo. I Carabinieri hanno anche trovato un romeno di 22 anni, residente a Partanna,  deferito in quanto sorpreso alla guida di un ciclomotore risultato rubato pochi giorni prima nella cittadina del Belice. A seguito delle denunce sia il ciclomotore che i telefoni cellulari sono stati riconsegnati ai legittimi proprietari.


Ancora, un castelvetranese di 74 anni, in atto sottoposto alla detenzione domiciliare, è stato sorpreso dai Carabinieri all’esterno della propria abitazione per questo è stato deferito all’A.G.

Altro castelvetranese denunciato è un 45enne residente a Triscina sorpreso alla guida di un’autovettura sprovvista di copertura assicurativa e ad egli assegnata in giudiziale custodia in quanto posta sotto sequestro nel 2021. L’uomo dovrà rispondere del reato di sottrazione di cose sottoposte a sequestro.

Curioso episodio, infine:  i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Castelvetrano hanno intimato l’Alt ad un soggetto alla guida di un monopattino elettrico (con a bordo un minore) che ha rifiutato ripetutamente di fornire un proprio documento di identità, ed ha aggeredito con spinte e pugni i Carabinieri. L'uomo, 25 anni, è stato denunciato. 



Cronaca | 2026-02-17 23:12:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/17-02-2026/dieci-corpi-in-48-ore-il-canale-di-sicilia-restituisce-morti-250.jpg

Dieci corpi in 48 ore: il Canale di Sicilia restituisce morti

Il mare continua a restituire morti. E stavolta i numeri non sono più episodi isolati ma una sequenza che impressiona.Nella serata del 17 febbraio, alle 19.45 circa, i Vigili del fuoco del comando provinciale di Trapani sono intervenuti nella...