Quantcast
×
 
 
15/09/2022 08:13:00

Calci e pugni per rubare uno skateboard. Il processo a Marsala 

  Per tentare di rubargli lo skateboard lo avrebbero prima spintonato e poi, dopo averlo fatto cadere a terra, colpito ripetutamente con calci e pugni.

Insomma, un vero pestaggio commesso da cinque soggetti ai danni di un 19enne marsalese (F.T.). Dei cinque soltanto uno, però, è stato identificato. Almeno, secondo l’accusa, sarebbe uno dei cinque. E’ il marsalese di origini tunisine Hafsi Jasem, anche lui 19enne, che adesso è stato rinviato a giudizio per tentata rapina aggravata e lesioni personali.

Nel capo d’accusa, il pm Giuliana Rana scrive che il giovane, insieme ad altri quattro soggetti non identificati, avrebbe spintonato e fatto cadere a terra un marsalese (F.T.), colpendolo poi con calci e pugni in varie parti del corpo nel tentativo di sottrargli uno skateboard, non riuscendo nell’intento “per la ferma opposizione della vittima”.

Nel “pestaggio” F.T. subì contusioni che i medici giudicarono guaribili in sette giorni. Il fatto è datato 12 febbraio 2021. Il processo si svolgerà davanti al Tribunale in composizione collegiale (presidente Alessandra Camassa).

La prima udienza è stata fissata per il 14 novembre. A difendere Hafsi Jasem è l’avvocato Vito Daniele Cimiotta. Nel frattempo, si attendono eventuali sviluppi per gli altri procedimenti penali avviati per violenza privata, resistenza a pubblico ufficiale, minaccia, inadempienza all’obbligo di firma presso la polizia giudiziaria e violazione della “daspo zone”.



Giudiziaria | 2024-12-11 08:21:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Lite tra donne, condannata una marsalese

Sei mesi di reclusione (pena sospesa) sono stati inflitti dal giudice monocratico del Tribunale di Marsala ad una donna, G.C.A., accusata di violenza privata, vessazioni e diffamazione in danno di un’altra donna: Beatrice Giacalone. Alla base...