Quantcast
×
 
 
28/09/2022 06:00:00

  Trapani allagata. La rabbia dei commercianti: “Abbiamo buttato tanta merce”

Dopo l’alluvione della notte tra il 25 e il 26 settembre a Trapani, i commercianti della città, nelle strade interessate dai grandi flussi d’acqua accumulatosi, fanno la conta dei danni, ripulendo i loro locali dal fango e buttando merce danneggiata e quindi inutilizzabile. Non c’è modo migliore per raccontare quanto accaduto se non quello di dare la parola proprio a loro.

Nei loro volti e nelle loro parole potete leggere ancora una volta, disperazione, rabbia e avvilimento. Qualche giorno fa vi abbiamo raccontato il dramma del caro bollette che sta affliggendo questa categoria, fatta di uomini e donne che ogni giorno alzano le saracinesche della loro attività, spesso a conduzione familiare, per poter andare avanti.

Oggi li troviamo ancora lì, con altri problemi da risolvere, con moci e spatole spingiacqua tra le mani e con tanta buona volontà, per ricominciare ancora una volta, nonostante tutto. 

Roberto Valenti

 

 



Cittadinanza | 2024-04-16 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Così Trapani può essere salvata dalle alluvioni

Quando piove, Trapani si allaga. La frase che accompagna ogni scroscio di pioggia in città potrebbe scomparire. Basterebbe realizzare il canale di gronda a San Giovannello, in modo da convogliarvi le acque piovane che arrivano da Erice,...