Quantcast
×
 
 
13/10/2022 02:00:00

Marsala, il regolamento per l'acqua potabile vecchio di 25 anni e con le tariffe in lire

Il comune di Marsala è rimasto indietro di 25 anni e, addirittura, a ventidue anni dalla uscita di scena della lira, in documenti ufficiali fa riferimento a tariffe espresse in lire per informare i cittadini.

Sul sito del Comune di Marsala, nella sezione Servizio Idrico Integrato, tra i file dell'Informazioni e Modulistica da consultare e/o scaricare del Servizio Idrico Integrato, c'è il regolamento per la distribuzione dell'acqua potabile.

Qui il documento caricato con riferimento alle tariffe per gli allacciamenti deliberate dalla giunta municipale nel lontano 1994.

Come è possibile che, nonostante siano trascorsi oltre 25 anni, dalla data di quel documento, nessuno al Comune lo abbia aggiornato? Si parla tanto di servizi online e Comune smart, ma i cittadini, in questo caso, dove devono prendere le informazioni? Devono per forza recarsi al Comune, non hanno altra scelta.

 E' normale che si metta a disposizione, su una pagina istituzionale, delle informazioni così vetuste? L'uso di un documento del genere è in regola con la normativa vigente a garanzia di un servizio pubblico e della tutela del consumatore?

Il documento "Regolamento per la distribuzione dell'acqua potabile" si trova attualmente sul sito istituzionale del comune in questa pagina. Ci chiediamo per quale motivo questo regolamento non sia mai stato aggiornato. Avrà ancora la sua validità, ma comunque, una sua parte, specie quella relative alle tariffe deve necessariamente essere aggiornata.  E allora ci chiediamo dove è pubblicato, dove lo possono vedere i cittadini marsalesi che hanno bisogno di informazioni per un nuovo all'allaccio alla rete idrica comunale?



Cittadinanza | 2024-12-15 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Giovani senza bussola, il rapporto

L’Istituto Nazionale per l’Analisi delle Politiche Pubbliche (INAPP) ha analizzato la domanda e l’offerta dei servizi di orientamento per i giovani, il progetto di ricerca ha coinvolto 3642 giovani 15-29enni e oltre 2700 servizi di...