Quantcast
×
 
 
07/11/2022 13:04:00

Nuova Ars, Safina è arrivato primo. Il kit del bravo deputato regionale 

 Eletto per un pugno di voti di differenza, magari, temeva che qualcuno si presentasse al posto suo. E' il trapanese Dario Safina il primo a presentarsi, oggi, all'Ars, per ritirare il kit da bravo onorevole regionale e accreditarsi in vista della prima seduta. 

Dario Safina, lo ricordiamo, è stato eletto nella provincia di Trapani nella lista del Pd, superando di poco il Sindaco di Salemi, Domenico Venuti.

Oggi è la prima giornata dedicata all'accoglienza dei neo-parlamentari della XVIII legislatura (si replica domani dalle 9 alle 13).

Gli onorevoli vengono accolti in sala Verde dalla segreteria generale per i primi adempimenti: la fotografia, la consegna del tesserino e il riconoscimento vocale con la lettura di una formula, in questo caso una novità assoluta introdotta per la prima volta con lo scopo di facilitare il servizio di stenografia per le sedute d'aula.

Ah, e poi c'è l'iban per l'accredito del ricco stipendio (11.110 euro lordi mensili). 

Nella pen drive con il logo dell'Ars sono contenuti i documenti della legislatura appena conclusa, in modo che i deputati alla prima esperienza abbiano contezza dell'attività svolta negli ultimi cinque anni.

Nel kit del parlamentare, consegnato stamani dalla segreteria generale ai deputati nel giorno dell'accoglienza, poi si trova una penna, un block notes e il regolamento dell'Assemblea regionale siciliana.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...