×
 
 
14/11/2022 21:16:00

Mafia, Castellammare: chiesti ventisei anni di carcere per Ciccio "Tempesta" 

 Ventisei anni di carcere: è la pena chiesta per il boss di Castellammare del Golfo,  Francesco Domingo, noto come Ciccio "Tempesta", nell'udienza di oggi, che si è tenuta davanti al Tribunale di Trapani.

Domingo è stato arrestato nel 2020. Tornato libero dopo una carcerazione per associazione mafiosa, aveva riorganizzato la cosca, era tornato a discutere di affari con Cosa nostra americana, ed era tornato ad essere "considerato" a Castellammare del Golfo. Nelle indagini viene anche accertato un incontro con il sindaco, Nicola Rizzo, ed affari con le famiglie di New York. Qui l'articolo. 

Sempre a Domingo sono stati sequestrati ben per un milione di euro.  Tra i beni sequestrati una ditta individuale dedita alla viticoltura, terreni (tra cui quello in cui i Carabinieri avevano ritrovato armi e munizioni nell’ambito della citata operazione Cutrara), fabbricati rurali, un magazzino e 2 conti . Qui il dettaglio del sequestro. 

Gli altri protagonisti dell'operazione "Cutrara", che hanno scelto il rito abbreviato, sono stati già condannati a 70 anni di pene complessive. Qui l'articolo. 



Native | 2022-11-22 10:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Avvistare i meravigliosi Big Five in Kenya

Un safari in Africa e riuscire ad avvistare i cinque animali simbolo del regno animale, i Big Five, sono in cima alla lista dei desideri di molti viaggiatori avventurosi. Con i suoi numerosi parchi nazionali e le riserve naturali incontaminate, il...