Quantcast
×
 
 
14/11/2022 21:16:00

Mafia, Castellammare: chiesti ventisei anni di carcere per Ciccio "Tempesta" 

 Ventisei anni di carcere: è la pena chiesta per il boss di Castellammare del Golfo,  Francesco Domingo, noto come Ciccio "Tempesta", nell'udienza di oggi, che si è tenuta davanti al Tribunale di Trapani.

Domingo è stato arrestato nel 2020. Tornato libero dopo una carcerazione per associazione mafiosa, aveva riorganizzato la cosca, era tornato a discutere di affari con Cosa nostra americana, ed era tornato ad essere "considerato" a Castellammare del Golfo. Nelle indagini viene anche accertato un incontro con il sindaco, Nicola Rizzo, ed affari con le famiglie di New York. Qui l'articolo. 

Sempre a Domingo sono stati sequestrati ben per un milione di euro.  Tra i beni sequestrati una ditta individuale dedita alla viticoltura, terreni (tra cui quello in cui i Carabinieri avevano ritrovato armi e munizioni nell’ambito della citata operazione Cutrara), fabbricati rurali, un magazzino e 2 conti . Qui il dettaglio del sequestro. 

Gli altri protagonisti dell'operazione "Cutrara", che hanno scelto il rito abbreviato, sono stati già condannati a 70 anni di pene complessive. Qui l'articolo. 



Antimafia | 2024-12-11 17:10:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Antimafia, Trapani, la Dia presenta il calendario 2025

 La Sezione Operativa della DIA di Trapani ha presentato questa mattina il Calendario istituzionale 2025, dedicato al tema "Follow the Money", un approccio investigativo che rappresenta una pietra miliare nella lotta contro la...