Quantcast
×
 
 
26/01/2023 06:00:00

Matteo Messina Denaro e le donne 

Si parla molto in questi giorni, dopo la sua cattura, ovviamente, di Matteo Messina Denaro, e sono in tanti a riportare la sua passione per le donne. Dal suo appartamento è emerso che con lui c'era una donna. 

Matteo Messina Denaro, playboy impenitente e amante delle belle donne, sarebbe stato anche coinvolto in festini hard organizzati a Palermo da signore di una certa età dell’alta borghesia con studenti universitari. Durante il dibattimento davanti ai giudici della Corte d’Assise di Palermo per l’omicidio di Calogero Santangelo, un giovane di 25 anni iscritto a Medicina e originario di Castelvetrano, il teste Errante Parrino, ha raccontato: «MMD allora era ancora uno sbarbatello e Lillo Santangelo volle introdurlo nel nostro ambiente goliardico di studenti universitari che c’era negli anni Ottanta a Palermo. Ricordo che allora avevamo conosciuto delle signore di Palermo dell’alta borghesia che non lesinavano a fare feste invitando anche ragazzotti e studentelli. Ci mancava una persona per compensare con le donne presenti, e Lillo invitò Matteo. Ricordo che lo portammo alla festa e si divertì come un pazzo».

«Hanno avuto un ruolo di primo piano le donne nella vita di Matteo Messina Denaro, boss "moderno" che ha segnato una forte discontinuità con il sistema di valori familiari e sentimentali della mafia tradizionale. All’inizio fu Andrea Hasleher, una giovane austriaca per cui il giovane di Castelvetrano perse la testa, tanto da ordinare l’omicidio del direttore dell’hotel di Selinunte, Nicola Consales, innamorato della ragazza che lì lavorava d’estate. 

Prima di iniziare la latitanza nel giugno del 1993, Messina Denaro ha una relazione con una donna di Mazara, Sonia M. A lei scriverà che dovrà allontanarsi e che non potrà spiegare quella scelta.

Tra tutte le donne che gli sono state attribuite, Maria Mesi è quella che forse ha contato di più nella sua vita. “Sei la cosa più bella che ci sia” è il messaggio che affida a uno dei ‘pizzini’, intercettati dagli investigatori. 

Maria è la sorella della segretaria di Michele Aiello, il re della sanità e delle cliniche siciliane e prestanome di Bernardo Provenzano. La ragazza è più giovane di tre anni e lo adora. Gli invia lettere, gli regala profumi e i videogiochi di ultima generazione. Si incontrano in un appartamento alla periferia di Palermo e in una villetta a Bagheria.

Seguendola, la polizia sfiora la cattura a fine Anni ’90, prima che la donna venga condannata per favoreggiamento dopo averlo ospitato e accompagnato durante la latitanza. Nel 1995 inizia l’amore con Franca Alagna, rimasta incinta l’anno dopo di Lorenza, la figlia che il latitante non ha mai potuto incontrare e che lo ha reso nonno lo scorso anno. Ma sia lei che il bambino non portano il cognome Messina Denaro. La ragazza cresce insieme alla madre costretta a nascondersi, senza vedere nessuno, nella casa della mamma del boss. Soltanto quando sta per compiere 18 anni ottiene il via libera del boss per allontanarsi da Castelvetrano. Per entrambe la costante sorveglianza delle forze dell’ordine, nella speranza di un passo falso del latitante, diventa insopportabile.

Molto probabilmente rimarrà un mistero, la donna che, secondo alcune testimonianze, si trovava con Messina Denaro nel 2003 a Valencia, in Venezuela. L'ex latitante di Castelvetrano sarebbe stato visto in compagnia di una donna, bellissima, straniera e silenziosa. Adesso gli inquirenti, dopo aver trovato abiti ed effetti personali di una donna, stanno cercando di far luce riguardo alla persona che avrebbe vissuto con Matteo Messina Denaro nel suo appartamento di Campobello in questi ultimi mesi. 

E da qualche giorno si è tornati a parlare del figlio segreto di Matteo Messina Denaro o per meglio dire della leggenda del figlio segreto. Il presunto secondogenito del boss avrebbe diciotto anni o poco più. Si chiamerebbe con un nome che richiama quello di Francesco. Ovvero di Don Ciccio, boss del mandamento di Castelvetrano, morto da latitante e padre di Matteo e di Salvatore, i due figli maschi di Messina Denaro.

Del figlio del boss si parla dal lontano 2005, quando fu intercettata una conversazione tra il cognato Filippo Guttadauro e il figlio Francesco. Il figlio di Messina Denaro sarebbe nato tra la fine del 2004 e l’inizio del 2005 in un triangolo compreso tra i Comuni di Partanna, Castelvetrano e Campobello.