×
 
 
06/02/2023 08:53:00

Cessato l'allarme tsunami in Sicilia, treni regolari. La situazione 

 Cessata l'allerta tsunami per la Sicilia.

E’ cessato l’allarme tsunami lungo le coste di Sicilia e Calabria, per via del terremoto che ha devastato il confine fra Turchia e Siria. Una scossa di terremoto violentissima che ha fatto scattare l’allarme lungo le coste del Sud Italia.

Per questo motivo all’alba sono stati interrotti i collegamenti ferroviari in Sicilia, ripresi tuttavia intorno alle 8 dopo che è cessato l’allarme.

Il Dipartimento regionale della Protezione civile infatti ha comunicato che è cessato lo stato di allerta e quindi i treni hanno ripreso a viaggiare anche in Sicilia, dopo un’interruzione che è durata circa 30′.

Un fortissimo terremoto magnitudo 7,8 Richter ha scosso la Turchia meridionale nella notte tra il 5 e il 6 Febbraio; l'epicentro del sima è stato registrato nei pressi della città di Pazarcik, i danni sono molto gravi. Al momento vi sarebbero più di 280 morti, ma il bilancio è destinato ad aumentare nel corso delle prossime ore. Numerose le repliche alla prima scossa.



Cronaca | 2025-12-10 21:43:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/10-12-2025/albero-250.jpg

L'albero "sgangherato" di Campobello di Mazara

In questi giorni i sindaci della provincia di Trapani fanno a gara a chi sfoggia l’albero più spettacolare, le luminarie più scintillanti, l’installazione più instagrammabile. Tra inaugurazioni, countdown, sponsor e...