×
 
 
06/02/2023 08:53:00

Cessato l'allarme tsunami in Sicilia, treni regolari. La situazione 

 Cessata l'allerta tsunami per la Sicilia.

E’ cessato l’allarme tsunami lungo le coste di Sicilia e Calabria, per via del terremoto che ha devastato il confine fra Turchia e Siria. Una scossa di terremoto violentissima che ha fatto scattare l’allarme lungo le coste del Sud Italia.

Per questo motivo all’alba sono stati interrotti i collegamenti ferroviari in Sicilia, ripresi tuttavia intorno alle 8 dopo che è cessato l’allarme.

Il Dipartimento regionale della Protezione civile infatti ha comunicato che è cessato lo stato di allerta e quindi i treni hanno ripreso a viaggiare anche in Sicilia, dopo un’interruzione che è durata circa 30′.

Un fortissimo terremoto magnitudo 7,8 Richter ha scosso la Turchia meridionale nella notte tra il 5 e il 6 Febbraio; l'epicentro del sima è stato registrato nei pressi della città di Pazarcik, i danni sono molto gravi. Al momento vi sarebbero più di 280 morti, ma il bilancio è destinato ad aumentare nel corso delle prossime ore. Numerose le repliche alla prima scossa.



Cronaca | 2025-12-09 12:02:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-12-2025/marsala-rubati-gli-estintori-del-parcheggio-comunale-250.jpg

Marsala, rubati gli estintori del parcheggio comunale

Rubati gli estintori del parcheggio comunale di Marsala. Come vedete nelle foto, sono diversi quelli mancanti dall'impianto antincendio del parcheggio sotterraneo di via Giulio Anca Omodei. L’accaduto è stato segnalato alle...