Quantcast
×
 
 
07/02/2023 09:35:00

La rotatoria dell'aeroporto di Birgi è di nuovo al buio

La rotatoria all'ingresso dell'aeroporto di Birgi da tempo è nuovamente al buio.

Con le luci che non funzionano nelle due gallerie, con quelle spente negli svincoli di entrata e uscita dello scorrimento veloce e della SP21, adesso si completa il quadro per dare il "giusto benvenuto" a coloro che arrivano in aeroporto.

Sui social, dove il signor Ferlito ha postato le foto che pubblichiamo, sono molti i commenti di cittadini che sottolineano la pericolosità della rotatoria in queste condizioni, in passato, infatti, si sono verificati diversi incidenti.

E sull'illuminazione della rotatoria c'è sempre il dibattito sulla competenza, su quale Ente deve occuparsi della manutenzione: il comune di Marsala ha intestato il contatore, la strada ricade sul territorio di competenza del Liberio Consorzio Comunale di Trapani e ora è tirato in ballo anche il neo comune di Misiliscemi.

Insomma, tanti enti e tanti possibili responsabili, ma di interventi tempestivi per il ripristino della luce non se ne vedono e si profila come al solito lo scaricabarile. In passato proprio le luci della rotatoria dell'aeroporto erano state sistemate grazie al presidente di Airgest Salvatore Ombra.  

Speriamo che chi di dovere provveda subito, ne va dell'incolumità degli automobilisti e non è per nulla un buon biglietto da visita per chi arriva per la prima volta nel trapanese e atterra nello scalo di Birgi.  



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...