Quantcast
×
 
 
12/02/2023 22:09:00

Volley B1: Torna senza punti da Arzano la Fly Volley Marsala

Match davvero combattuto quello che la GesanCom Fly Volley Marsala, nella quindicesima giornata valida per il Campionato serie B1 di Volley Femminile, ha giocato al PalaRea di Arzano contro le capoclassifica campane di capitan Passante. 

Il risultato di 3-1 per le padroni di casa, grazie ai parziali 25/20, 21/25, 31/29 e 25/19, nasconde parzialmente il valore di un match che le libellule biancoazzurre di Coach Gaspare Viselli hanno giocato a viso aperto senza alcun timore reverenziale nei confronti di un roster davvero ben messo in campo e che avrebbe potuto avere ben altri risvolti se le ospiti lilibetane avessero realizzato almeno uno dei cinque set point guadagnati durante il terzo ed entusiasmante parziale di questo bellissimo match che le avrebbe portate in vantaggio nel computo dei set ed avrebbe immediatamente premiato il roster marsalese con almeno un punto in classifica che, in questa difficile giornata fornita dal calendario, avrebbero indubbiamente meritato.

Si torna a casa senza punti, ma con la certezza di avere combattuto ad armi pari nell’evidente miglioramento del gioco che tanta speranza nelle future sfide ha concesso. Adesso, visti i risultati delle altre squadre invischiate nelle retrovie, necessita giocarsi bene le sfide dirette a partire dalla prossima al PalaBellina contro la Teams Catania.

 

 

Tabellino. LUVO BARATTOLI ARZANO-GESANCOM FLY VOLLEY: 3-1 (25-20; 21-25; 31-29; 25-19)


Luvo Barattoli Arzano: De Siano 17, Piscopo V. (L), Passante 13, Aquino 24, Suero 10, Allasia 1, Palmese 9, Dello Iacono 1, Rinaldi 1, Bianco Putignano. Non entrate: Russo (L), Carpio. All. Piscopo A.


Gesan Com Fly Volley: Spanò 7, Caserta 13, Scirè 25, Pirrone 8, Modena (L), Simoncini, Gasparroni 9, De Marco 1, Li Muli 1, De Vita (L). Non entrate: Antico, Orto. All. Viselli


Arbitri: Martina Scavelli e Raffaele Donato.


Note. Durata set: 24’; 26’; 36’; 27’. Battute sbagliate 10, Battute punto 7, Muri 7. 

 

Sono sicuro -spiega coach Antonio Piscopo a fine partita- che fra non molto la GesanCom risolverà i suoi problemi di classifica risalendo la china. Ha dimostrato di essere una squadra robusta e ben messa in campo. Ci ha creato parecchie difficoltà. Complimenti a tutte le ragazze che stasera non si sono tirate indietro risolvendo le varie criticità".