Quantcast
×
 
 
24/02/2023 13:00:00

Mazara, prorogato al 28 febbraio il termine per candidarsi ai comitati di quartiere

E' stato prorogato al 28 febbraio prossimo il termine di presentazione delle candidature dei rappresentanti dei Comitati di Quartiere ma solo per i quartieri Affacciata/Giangreco, Casa Santa, Centro, Madonna del Paradiso, Makara, Sicomo/Carmine, Tonnarella e Tre Valli.

Si è infatti constatato che le candidature presentate con scadenza 21 febbraio, nei quartieri sopraccitati, non hanno raggiunto il numero minimo di 5 e la percentuale di componente di genere.

Risultano complete le liste uniche per le elezioni dei quartieri Costiera, Madonna dell'Alto/Gorgorosso e Transinico/Torretta mentre si riaprono le candidature per le candidature degli altri quartieri (Banna, Centro, Makara e Tre Valli per mancanza della componente di genere femminile; Affacciata/Giangreco, Casa Santa, Madonna del Paradiso, Tonnarella e Sicomo/Carmine per mancanza del numero di candidati e componente di genere).

Per candidarsi basta aver compiuto 16 anni ed essere abitante di un quartiere. Le domande, redatte sull'apposito modulo allegato, vanno presentate entro le ore 23,59 del 28 febbraio presso l'Ufficio di protocollo nei locali del piano terra del Palazzo dei Carmelitani di via Carmine o via pec all'indirizzo: protocollo@pec.comune.mazaradelvallo.tp.it. Si ribadisce che le candidature debbono riguardare i soli quartieri Affacciata/Giangreco, Casa Santa, Centro, Madonna del Paradiso, Makara, Sicomo/Carmine, Tonnarella e Tre Valli.                                       

                                                                                       *****

Si celebra il 118° anniversario di fondazione del Rotary - In occasione del 118° anniversario della fondazione del Rotary International, che si celebra, una delegazione del Rotary Club di Mazara del Vallo composta dal presidente Chiara Messina, Giuseppe Sinacori e Girolamo Misuraca è stata accolta al Palazzo di Città dal sindaco Salvatore Quinci e dall'assessore comunale Matteo Bommarito.

La delegazione ha consegnato al sindaco la bandiera del Rotary che rimarrà esposta al Palazzo di Città per tutta la giornata di oggi per celebrare il 118° anniversario della fondazione del Rotary International avvenuta il 23 febbraio 1905 a Chicago.

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Dai Comuni | 2024-04-29 10:41:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

A Marsala c'è la fiera, e si sposta il mercatino

In corso, a Marsala, la tradizionale “Fiera di Maggio” che - fino al prossimo 12 Maggio - occupa l'area attrezzata compresa tra le vie Degli Atleti e Della Gioventù. Non potendosi effettuare lo svolgimento del “Mercatino...