Quantcast
×
 
 
02/03/2023 15:42:00

La morte di Tiralongo. Il dolore e il cordoglio

Sono tanti i messaggi di dolore e di cordoglio che arrivano dal mondo del vino siciliano, e non solo, per l'improvvisa scomparsa, a 55 anni, dell'amministratore delegato di Baglio di Pianetto, Francesco Tiralongo, che viveva a Marsala.

Proprio la nota cantina della provincia di Palermo ha comunicato ufficialmente la scomparsa del manager: "È con grande tristezza che annunciamo la morte di Francesco Tiralongo, amministratore delegato di Baglio di Pianetto. Questa improvvisa scomparsa colpisce profondamente la famiglia Marzotto e tutti coloro che hanno avuto il privilegio di lavorare con lui. Ci uniamo al dolore della moglie Chiara e dei figli Nicolò ed Eugenia, ci mancherà profondamente".

Francesco Alagna titolare di Ciacco, a Marsala, scrive: "Oggi siamo stati stravolti da una notizia molto triste, di quelle che ti lascia a bocca aperta. Un grande amico ci ha lasciati portando con se una miriade di ricordi e di momenti belli, trascorsi insieme. Le lacrime non colmeranno mai il vuoto che ha lasciato. Ma vogliamo fare uno sforzo e ricordarlo così, sorridente, ricordando le tante parole di conforto e di affetto che ci ha regalato nei momenti difficili del nostro percorso. Resterà viva in noi la sua grande voglia di vivere, di sognare un mondo migliore da lasciare in eredità ai nostri figli, ai suoi figli che adorava. Grazie per esserci sempre stato, per averci insegnato a sognare, in grande!!!".

 

Sgomento anche nel mondo del rugby, soprattutto tra i "Fenici" di Marsala. Sabato prossimo il manager avrebbe dovuto partecipare ad un incontro: "ha passato improvvisamente la palla ... ci ha lasciati così...sgomenti... senza un preavviso ..."

Alla famiglia e all'azienda Baglio di Pianetto, le condoglianze del presidente di Assovini Sicilia, Laurent de la Gatinais, e di tutta l'associazione.

Domani alle ore 17:00 presso la sala storica delle Cantine Florio si terrà il saluto laico a Francesco Tiralongo.