Quantcast
×
 
 
06/03/2023 16:00:00

Castelvetrano, dieci le persone indagate per la morte di Vincenzo Favoroso

Sono dieci le persone indagate nell'ambito dell'omicidio di Vincenzo Adamo Favoroso, avvenuto il 26 novembre 2020 a Castelvetrano.

Per loro le accuse sono: possesso di armi e munizioni, favoreggiamento e omissione di soccorso. Gli indagati sono Alfonso e Andrea Sorrentino, Gianvito Italiano, Gaspare Leone, Cosimo Eusino, Antonio Titone, Francesco Li Causi, Teresa e Francesco Pecorella. Per Gspare Favara, invece, l'accusa è di omicidio colposo (ne abbiamo parlato qui).

Favoroso è stato trovato senza vita in terreno nella periferia della città, nei pressi della zona industriale. Seminudo, con solo gli slip addosso. Il colpo mortale però gli è stato esploso da un fucile a canne mozze nel cortile di una casa nel centro di Castelvetrano.

A finire in manette fu Gaspare Favara, 35 anni, tornato libero qualche mese dopo. Nel mostrare l’arma a Favoroso, esplose involontariamente il colpo d’arma da fuoco, e Favoroso morì dopo una breve agonia. I presenti poi tentarono di disfarsi del cadavere dell’uomo, abbandonandolo in campagna. 



Giudiziaria | 2024-12-13 08:15:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Marsala, rinviate due importanti udienze preliminari

 Per un “impedimento” del giudice sono state nuovamente rinviate due importanti udienze preliminari. Una è quella che per bancarotta fraudolenta vede imputato, tra gli altri, i commercialisti marsalesi Giulio Bellan e Pietro...